Irene Pivetti massacrata dagli opinionisti di “Pomeriggio Cinque”: in arrivo un vitalizio esorbitante per l’ex presidente della Camera dei deputati
Di Vanessa Zagaglia
2 dicembre 2022
Eletta presidente della Camera dei deputati all’età di soli 31 anni, Irene Pivetti è balzata agli onori della cronaca soprattutto per il suo ruolo politico, che in breve tempo l’ha portata ad essere una delle personalità più controverse dello scenario televisivo italiano.
Archiviata la carriera politica, la Pivetti ha deciso di cimentarsi nelle vesti di conduttrice e imprenditrice (attività, quest’ultima, che l’aveva portata ad investire la stragrande maggioranza dei suoi risparmi). Nell’aprile 2020, tuttavia, la quotidianità dell’ex deputata subì uno scossone davvero inimmaginabile.
Indagata per evasione fiscale da circa due anni, Irene Pivetti avrebbe perso la stragrande maggioranza dei suoi risparmi e dei suoi beni (investiti nelle attività commerciali a suo nome).
Il 18 novembre 2021, nello specifico, la Guardia di Finanza ha sequestrato all’ex presidente della Camera una somma pari a circa 4 milioni di euro che, secondo l’accusa, la Pivetti avrebbe impiegato per riciclare entrate ricollegabili ad un’evasione fiscale.
Messa alla gogna dai colleghi e sottoposta ad un vero e proprio massacro mediatico, l’ex politica ad oggi sembrerebbe aver cambiato completamente vita, in attesa che il processo nell’ambito del quale è indagata riscatti la sua immagine.
Ai microfoni di “Pomeriggio Cinque”, nel corso di queste ultime settimane, Irene Pivetti ha raccontato con entusiasmo la sua nuova vita, ormai intimamente connessa con la mensa del centro sociale “Smack” di Monza.
L’ex presidente della Camera, che si occupa di coordinarne il servizio, ha raccontato di soggiornare nel dormitorio adiacente alla struttura e di percepire uno stipendio pari a 1.000 euro al mese.
Se l’opinionista Arianna David non ha mancato di complimentarsi con la Pivetti e di definire “nobile” il suo operato presso la mensa sociale di Monza, Patrizia Groppelli, di tutt’altro parere, non ha risparmiato il suo veleno all’ospite.
“C’è gente che con 1.000 euro al mese deve mandare avanti una famiglia” ha osservato Patrizia Groppelli quando Barbara D’Urso, dopo aver ascoltato la testimonianza di Irene Pivetti, ha concesso la parola all’opinionista.
La Groppelli, che non è stata certamente tenera con l’ex deputata, non si è trattenuta dal menzionare il vitalizio che la Pivetti, al compimento dei 60 anni d’età, percepirà per i servigi resi allo Stato.
“A partire dal prossimo aprile percepirai circa 7.000 euro al mese. Non venire a piangere miseria!” è esplosa in tono seccato l’opinionista, andata su tutte le furie dopo aver ascoltato le parole della Pivetti.
LEGGI ANCHE —> Claudia Pandolfi ha lasciato il marito per lui: è l’ex di un’attrice famosissima!
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…