Iginio Massari ed il triste retroscena sul suo lavoro. Il Maestro stava per cambiare tutto ma poi è intervenuta la moglie che racconta tutti i dettagli
È l’emblema dell’alta pasticceria italiana nel mondo, un vero ambasciatore del Made in Italy. Parliamo di Iginio Massari che anche quest’anno con i suoi lievitati realizzati nel suo laboratorio a Brescia, ha battuto ogni tipo di concorrenza.
“Mangiate prodotti italiani e sarete felici” questo l’appello del Maestro a pochi giorni delle vacanze natalizie sottolineando come la cucina tricolore ed i suoi prodotti sono da difendere e tutelare perché non hanno eguali: “Io ho girato tutto il mondo ma prodotti di certe tipologie come quelli che ci sono in Italia in altri parti non ci sono. I confronti li vinciamo sempre” ha detto.
Insomma il nome di Iginio Massari oggi è una garanzia, ma sapete che il Maestro stava per mollare tutto? A rivelarlo è stato sua moglie raccontando un retroscena inedito della loro vita.
Il marchio Iginio Massari oggi è sinonimo di eccellenza e di alta rappresentazione del made in Italy dolciario in tutto il mondo, ma anche di continuità generazionale. Al fianco del Maestro ci sono oggi, infatti, i suoi figli Debora e Nicola che imparano e si specializzano affianco al loro noto papà. Una tradizione che si tramanda ma che si rinnova nello stesso tempo grazie alle nuove generazioni.
Massari è un uomo e professionista molto riservate ma sapete che c’è un retroscena molto particolare sulla sua vita che è uscito fuori? A raccontarlo è stata in un’occasione del tutto inedita la moglie Maria Massari che di solito si tiene a debita distanza dai media.
In occasione di un’intervista al Corriere della Sera ha però rivelato una pagina della carriera e della vita del marito che non dimenticherà mai: il momento in cui il Maestro voleva mollare tutto per dedicarsi alla grande industria del food beverage. “Già dopo due o tre anni Gino voleva lasciare”. Maria ha spiegato che secondo lei l’idea del pasticcere era quella di tornare a lavorare nelle grandi industrie alimentari o mettersi in proprio.
Proprio per questo stava per vendere tutto e aveva anche già trovato un acquirente. Al momento della firma però Maria scoppiò a piangere e così il notaio suggerì loro di pensarci e alla fine, per fortuna, la vendita non ci fu più.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…