“Uomini e Donne”, Ida Platano fa una “promessa” a Riccardo Guarnieri davanti a tutto il pubblico italiano: come l’avrà presa Alessandro Vicinanza?
di Vanessa Zagaglia
14 dicembre 2022
Ida e Alessandro: il ritorno a “Uomini e Donne” sconvolge Riccardo
Non l’ha certamente presa bene Riccardo Guarnieri quando, al termine di un filmato riassuntivo dei loro recenti trascorsi, ha visto l’ex fidanzata Ida Platano tornare in studio abbracciata ad Alessandro Vicinanza. La coppia, al netto delle malelingue, sembrerebbe trovarsi molto bene insieme.
Il tarantino, che durante lo spazio riservato alla dama e al cavaliere ha deciso di lasciare lo studio, ha fatto ritorno in puntata solamente perché “costretto” da Maria. Le sue parole, tuttavia, sono parse fugare ogni dubbio in merito agli attuali rapporti con la Platano: “non voglio più sapere né sentire nulla, quando chiudo lo faccio davvero“.
Maria De Filippi, in disaccordo con quanto affermato da Guarnieri, ha cercato di fargli cambiare idea avvalendosi dell’aiuto di Ida. Con grande sorpresa da parte di tutti, la fidanzata di Vicinanza è parsa più che disposta a collaborare: i dettagli della “promessa” fatta all’ex.
Ida Platano, la promessa a Riccardo avviene davanti a tutti: non si torna indietro
Gli articoli più letti di oggi
- “Storie italiane”, l’appello in diretta: “Vale per molti bambini”
- Roberto Saviano, ecco perché Giorgia Meloni ce l’ha tanto con lui: lo scrittore ha vuotato il sacco!
- Lavinia e Alessio Corvino, altro che scelta: si mette in mezzo l’ex!
- Mango, l’ultima canzone prima del malore sul palco. Il VIDEO ha fatto il giro del web
“Sarebbe meglio che recuperiate un rapporto civile” ha esordito Maria De Filippi, parlando al tarantino che, stando all’espressione, pareva proprio non volerne sapere di rivolgere lo sguardo verso di Ida. “Sono certa che sia rimasto del bene tra voi, a prescindere da tutto“: questi i tentativi con cui la padrona di casa ha cercato di favorire una riconciliazione.
Da parte di Riccardo, tuttavia, la chiusura sembrava proprio senza speranza. Il cavaliere, che ha ribadito di aver chiesto più volte alla Platano di recuperare un rapporto di questo genere, è parso deciso a non sprecare più alcun fiato per ottenere qualcosa da Ida. La dama, su invito di Maria, ha però sfoderato un atteggiamento diametralmente opposto rispetto al passato.
“Sono certa che tu gli voglia bene” – ha sentenziato la conduttrice, fissando con occhi speranzosi la bresciana – “Certo che gli voglio bene, anche se non voglio che diventi mio amico“. Stringendo saldamente la mano di Alessandro – che per tutta la durata dello scambio è rimasto in silenzio a supportare tacitamente Ida -, l’ex dama non ha mancato di fare una “promessa” al tarantino.
“Se dovesse avere bisogno di aiuto io ci sarò sempre” ha confermato la Platano, che ha così dimostrato di essersi definitivamente lasciata i trascorsi con Guarnieri alle spalle. Notando che il cavaliere continuava a non proferire parola, è stata Maria De Filippi a metter fine al dialogo parlando per conto di Riccardo.
“Sono certa che anche lui lo farebbe” ha chiosato la padrona di casa, lieta che, in una qualche misura, i due ex sembrassero aver sancito un periodo di definitiva tregua. Ma sarà davvero così, o vedremo presto Guarnieri tornare alla carica con la bresciana? A “Uomini e Donne”, si sa, nulla è definitivo.