Lo stato di salute del capo delegazione degli Azzurri preoccupa i tifosi del Sampdoria che hanno deciso di rivolgergli una serie di messaggi tramite striscioni apparsi fuori dall’ospedale in cui si trova: “Forza Gianluca Vialli”.
Come sta oggi Gianluca Vialli?
Le notizie dalla clinica privata vicina a Stamford Bridge dove vive con la famiglia arrivano in Italia con il contagocce. Si sa solo che al momento Gianluca Vialli è costantemente monitorato e assume antidolorifici per controllare il dolore legato alla chemio ed i trattamenti invasivi a cui è sottoposto. Il tumore al pancreas contro cui lotta ormai da 5 anni è peggiorato negli ultimi mesi, costringendo l’ex calciatore attaccante di Sampdoria e Juve, ed oggi capo delegazione degli Azzurri, a prendere la decisione più dolorosa: ovvero darsi tempo e riposo massimo lontano dagli stadi per cercare di debellare il tumore che non vuole andare via e lasciarlo condurre in pace la sua vita.
La Sampdoria Club of England tifa Gianluca Vialli, ecco alcuni messaggi su Facebook
“Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”. Aveva svelato Gianluca Valli in una recente conferenza stampa in cui dava l’annuncio del suo ritiro temporaneo.
Ovviamente l’affetto che i tifosi e gli amici provano per lui è incommensurabile, i social sono esplosi di amore e anche sui campi da calcio sono visibili i messaggi che gli spettatori lasciano allo sportivo partita dopo partita. Il Sampdoria Club of England continua a manifestare il suo calore con uno striscione fuori dall’ospedale in cui si trova Vialli: “Forza Luca!“. Sulla loro pagina Facebook lo scatto che racconta il loro supporto e l’augurio che questo momento così nefasto passi il prima possibile: “C’mon Gianluca! All Sampdoria Club of England supporters are with you! Noi ti amiamo e ti adoriamo!” la didascalia allegata.
Tanti però i messaggi che sono arrivati a Vialli nelle ultime settimane da parte di esponenti del mondo politico e influencer per dargli supporto, come quelli di Fedez e Calderoli di cui abbiamo già parlato. Nel cuore di tutto la preghiera che la salute di Valli possa al più presto migliorare e che l’anno nuovo sia per lui favorevole sotto tutti i punti di vista.