Fritta alta e perfetta in padella: ti sveliamo il trucco facilissimo per non disperarti più. Vedrai che sarà una vera svolta
Francesca Bloise
13 Dicembre 2022
La frittata è una delle preparazioni più classiche e tradizionali della cucina italiana ma resta intramontabile. Si può fare in mille varianti diverse e risulta sempre buona e veloce da fare. Non tutte le frittate riescono però alla perfezione.
Sono in tanti, infatti, quelli che non riescono a realizzare una frittata perfetta: non solo tonda ma anche alta e senza crepe. Fai parte anche tu del club frittata tutta rotta che alla fine diventa un piatto di uova strapazzate? Oggi allora ti sveliamo come rimediare a tutto questo e come servire una frittata bella da vedere e buona da mangiare. Così perfetta in padella che non ne potrai fare più a meno.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Limone in freezer, l’operazione inaspettata che ti cambia la vita: devi farlo ogni giorno
Non è Natale senza Panettone: qual è il migliore del 2022 secondo Altroconsumo?
Idea semplice e veloce per creare deliziosi biscotti da gustare a Natale
Pasta zero sbatti? Due sughi semplicissimi pronti in meno di 5 minuti!
La fritta alta e perfetta da fare in padella, secondo il metodo tradizionale, è il tuo sogno? Da oggi con i nostri consigli vedrai che finalmente tutto questo diventerà realtà. Non serve nulla di così speciale e difficile, ma solo piccole accortezze che ti permettono di realizzare una frittata gonfia, spessa e soprattutto compatta, senza crepe.
Si parte con l’impasto. La cosa principale è sbattere bene le uova, con una forchetta o con una frusta. Più tempo si dedica a questa azione, sbattendo energicamente, e più la preparazione verrà alta, gonfia e soffice. Poi si passa al condimento: sale, pepe, un po’ di formaggio grattugiato per la versione semplice, e con l’aggiunta di salumi e verdure di ogni tipo per renderla più saporita e sfiziosa. A
malgama bene il tutto, scalda una padella antiaderente e irrora con un po’ di olio, senza esagerare. Appena saranno caldi inserisci tutto il condimento in padella, mescola per far amalgamare l’impasto e copri con un coperchio, lasciando cuocere un po’ di minuti a fuoco medio.
È il coperchio il vero colpo di genio. In questo modo il calore si diffonde in maniera uniforme e la frittata comincia a rapprendersi in modo omogeneo e lento. Quando la parte superiore sarà compatta, con lo stesso coperchio puoi procedere a girarla, per farla dorare dall’altra parte. Basta qualche minuto e la frittata è pronta, nella sua perfezione, per essere servita.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…