Fritta alta e perfetta in padella: ti basta un solo colpo per stupire tutti

Fritta alta e perfetta in padella: ti sveliamo il trucco facilissimo per non disperarti più. Vedrai che sarà una vera svolta

Francesca Bloise

13 Dicembre 2022

Impasto frittata
Impasto per frittata (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE.IT

La frittata è una delle preparazioni più classiche e tradizionali della cucina italiana ma resta intramontabile. Si può fare in mille varianti diverse e risulta sempre buona e veloce da fare. Non tutte le frittate riescono però alla perfezione.

Sono in tanti, infatti, quelli che non riescono a realizzare una frittata perfetta: non solo tonda ma anche alta e senza crepe. Fai parte anche tu del club frittata tutta rotta che alla fine diventa un piatto di uova strapazzate? Oggi allora ti sveliamo come rimediare a tutto questo e come servire una frittata bella da vedere e buona da mangiare. Così perfetta in padella che non ne potrai fare più a meno.

Fritta alta e perfetta in padella grazie a LUI

Frittata padella trucco alta
Frittata in padella (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE.IT

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

La fritta alta e perfetta da fare in padella, secondo il metodo tradizionale, è il tuo sogno? Da oggi con i nostri consigli vedrai che finalmente tutto questo diventerà realtà. Non serve nulla di così speciale e difficile, ma solo piccole accortezze che ti permettono di realizzare una frittata gonfia, spessa e soprattutto compatta, senza crepe.

Si parte con l’impasto. La cosa principale è sbattere bene le uova, con una forchetta o con una frusta. Più tempo si dedica a questa azione, sbattendo energicamente, e più la preparazione verrà alta, gonfia e soffice. Poi si passa al condimento: sale, pepe, un po’ di formaggio grattugiato per la versione semplice, e con l’aggiunta di salumi e verdure di ogni tipo per renderla più saporita e sfiziosa. A

malgama bene il tutto, scalda una padella antiaderente e irrora con un po’ di olio, senza esagerare. Appena saranno caldi inserisci tutto il condimento in padella, mescola per far amalgamare l’impasto e copri con un coperchio, lasciando cuocere un po’ di minuti a fuoco medio.

È il coperchio il vero colpo di genio. In questo modo il calore si diffonde in maniera uniforme e la frittata comincia a rapprendersi in modo omogeneo e lento. Quando la parte superiore sarà compatta, con lo stesso coperchio puoi procedere a girarla, per farla dorare dall’altra parte. Basta qualche minuto e la frittata è pronta, nella sua perfezione, per essere servita.

Gestione cookie