Ennesimo caso di femminicidio nel Paese: la vittima è un’anziana malata di Alzheimer. Subito dopo aver ucciso la moglie, 90 anni, l’uomo ha poi tentato il suicidio.
di Carolina D’Elia
8 Dicembre 2022
Il male della società internazionale: di genere si muore
Un altro caso di femminicidio riaccende la coscienza collettiva nei confronti di una questione culturale mondiale. La violenza e la morte di genere restano un male cronico che colpisce l’intera comunità senza distinzioni. Soprusi, abusi e intimidazioni, uniti al desiderio di sopraffazione e annullamento dell’altro e altri comportamenti scorretti verso la diversità femminile sono un male oggi più che mai vivo a livello internazionale.
Ennesimo femminicidio: 90enne uccisa a colpi di arma da Fuoco
L’ultima tragedia arriva dal comune di Pargny-sur-Saulx, nel dipartimento francese della Marna (regione Grand Est). La vittima è un’anziana signora di 90 anni affetta dal morbo di Alzheimer. A riportare la notizia è il quotidiano locale France Live. Secondo quanto riporta la fonte ufficiale, la donna è stata uccisa a colpi di arma da fuoco nella notte tra mercoledì 7 dicembre e giovedì 8 dicembre.
L’anziana è stata uccisa per mano del marito
La notizia trova conferma nei principali media locali. L’assassino? Il marito. A convalidare le dinamiche del femminicidio vi sono le informazioni riportate dalla nota agenzia di stampa francese Agence France Presse. Stando a quanto si apprende dai principali media francesi, l’anziana malata di Alzheimer è stata uccisa a colpi di pistola dal marito. Questi avrebbe in seguito tentato il suicidio.
Gli articoli più letti di oggi:
“Pomeriggio Cinque”, tumulto in diretta. Parla Barbara D’Urso: “Lo abbiamo sentito forte”
Piera Maggio, la verità sul rapimento di Denise mette i brividi: “Pensai subito a loro”
Romina e Al Bano a “Sanremo 2023”: il cantante svela tutto e l’ex moglie reagisce cosi
Avvio all’inchiesta per ulteriori accertamenti
Il dramma si è consumato nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre tra le mura di un’abitazione a Pargny-sur-Saulx, dove moglie e marito, vittima e carnefice, convivevano da anni. Secondo le primissime ricostruzioni rilasciate dai quotidiani francesi, l’assassino, 79 anni, “ha sparato un colpo mortale” dritto nel petto della moglie “prima di tentare il suicidio” con un fucile a pompa.
L’uomo è attualmente ricoverato in ospedale
Il 79enne è attualmente in cura presso l’ospedale locale: le sue condizioni di salute sono critiche. Secondo le fonti ufficiali delle forze dell’ordine, all’interno dell’abitazione della coppia sono state rinvenute altre tre armi. La Procura ha annunciato l’apertura di un fascicolo per ulteriori accertamenti sul caso e sulla relazione coniugale, al momento sconosciuta alle forze di polizia.