Eredità, la puntata odierna è iniziata con uno scambio di battute tesissimo tra Flavio Insinna e il concorrente: i dettagli lasciano senza fiato
di Vanessa Zagaglia
13 dicembre 2022
Eredità: i dettagli della puntata del 13 dicembre
Dopo alcuni giorni di stop forzato – determinati dalla concomitanza dei Mondiali in Qatar – il quiz game di Flavio Insinna è tornato ad intrattenere (e più che lietamente) il pubblico della Rai.
Tra le fasi che maggiormente appassionano i telespettatori – per via degli sfondoni che, di puntata in puntata, non mancano di venir fuori -, la prima della lista sembra essere quella del “Continua tu”. I concorrenti, chiamati a completare i proverbi proposti dal conduttore, danno letteralmente il meglio di sé.
È quanto accaduto quest’oggi, martedì 13 dicembre, al principio dell’appuntamento andato in onda. Insinna, spiazzato dalla risposta fornita dal concorrente Vito, non ha mancato di “rimproverarlo” di fronte a tutti.
Eredità, Flavio Insinna “rimprovera” Vito: si accende la scintilla in studio
Gli articoli più letti di oggi
- Claudia Dionigi ha partorito? La FOTO che fuga ogni dubbio: sta per accadere!
- Roberto Saviano, ecco perché Giorgia Meloni ce l’ha tanto con lui: lo scrittore ha vuotato il sacco!
- Lavinia e Alessio Corvino, altro che scelta: si mette in mezzo l’ex!
- Pomeriggio Cinque, lo scandalo del palpeggiamento in diretta: “È una zozzona!”
“A bue vecchio…“: questo il proverbio che Vito, dopo una serie di errori collezionati dai suoi colleghi, avrebbe dovuto tentare di completare. Insinna, sicuro del successo del partecipante, lo ha fissato con occhi speranzosi. La risposta fornita dal giovane, tuttavia, non ha mancato di demoralizzare clamorosamente il padrone di casa.
“Fa buon brodo… non mi ricordo!” ha esclamato Vito prima di scoppiare a ridere a crepapelle, raggiunto nell’immediato dal pubblico in studio e, sorprendentemente, anche da Flavio Insinna stesso. Ciò nonostante, il conduttore non è riuscito a celare una punta di dispiacere nella voce. “Ma come, lo abbiamo appena detto!” lo ha rimproverato il presentatore, che aveva suggerito la risposta corretta proprio alla concorrente che aveva preceduto Vito.
Quest’ultimo, nel più totale imbarazzo, non ha potuto far altro che scuotere la testa e rimanere in attesa della soluzione. “Catenaccio nuovo!” – ha spiegato il presentatore, non lasciandosi sfuggire l’occasione per una battuta – “Povero bue, anche se è vecchio dobbiamo cambiargli il catenaccio“.
Vito, pur nella sua disattenzione, ha avuto il merito di far sorridere l’intero pubblico de “L’Eredità”. Insinna, dopo averlo preso in giro a dovere, è tornato a concentrarsi sulla fase del “Continua tu”, che non ha mancato di regalare ulteriori, esilaranti sfondoni.