Eredità, Flavio Insinna non si era mai trovato così in difficoltà come nella puntata del 22/12: ad un certo punto, il conduttore pareva persino aver gettato la spugna quando…
di Vanessa Zagaglia
22 dicembre 2022
Una puntata come quella trasmessa quest’oggi, giovedì 22 dicembre, non si era mai vista in tanti anni di messa in onda de “L’Eredità”. Il quiz game condotto da Flavio Insinna, che di edizione in edizione modifica la propria struttura per tentare di coinvolgere al massimo grado i telespettatori, ha introdotto solo di recente la fase del “Continua tu”.
Apparentemente, completare le proposte del padrone di casa potrebbe apparire un’operazione piuttosto semplice. In realtà, come l’appuntamento odierno non ha mancato di dimostrare, spesso e volentieri i proverbi scelti dagli autori si rivelano a dir poco complicati da gestire.
Ne sa qualcosa Flavio Insinna, che quest’oggi ha assistito, impotente, ad una vera e propria disfatta per i suoi concorrenti. Un proverbio, nello specifico, ha messo a tal punto in difficoltà i partecipanti che il conduttore, pur di risolverlo, si è trovato a dover “fare il giro” per ben tre volte!
Gli articoli più letti di oggi
“Una puzzola puzzona spezza…“: questo il proverbio che, più di ogni altro, ha messo in difficoltà i concorrenti della puntata de “L’Eredità” trasmessa quest’oggi, giovedì 22 dicembre. Flavio Insinna, pur di portare a compimento la fase del “Continua tu”, ha dovuto effettuare il giro per ben tre volte prima di giungere ad una risoluzione.
“Stampatevelo in testa: un pezzo di pazza pezza che puzza” continuava a tuonare, disperato, il presentatore, consapevole che la scelta effettuata dalla redazione del suo programma fosse stata tutt’altro che azzeccata. “Lo so, gli autori stanotte non hanno dormito e si sono sbizzarriti” ha scherzato il conduttore, nella speranza che qualcuno dei suoi concorrenti riuscisse a ricordare la formula da lui (più e più volte) ripetuta.
Sfortunatamente per il padrone di casa, nessun partecipante pareva riuscire a tenere a mente il completamento del proverbio, in corrispondenza del quale tutti i concorrenti finivano per bloccarsi. Insinna, con le sue immancabili battute, ha cercato di stemperare una situazione che, di fatto, non si era mai vista nello studio del quiz game: “non possiamo farli giocare insieme? Magari a coppie riescono!“.
Dopo una serie infinita di turnazioni, finalmente la partecipante Roberta è riuscita a districare la matassa che aveva finito per risucchiare i suoi predecessori. Quando la concorrente ha terminato tutti i completamenti del “Continua tu”, Insinna è esploso in un fragoroso applauso. “Più brava di Roberta non esiste!” ha esclamato il padrone di casa, in preda ad un’incontenibile gioia.
Una scena memorabile, quella andata in onda pochi minuti fa, che ha visto “L’Eredità” bloccarsi per quasi 15 minuti solo sulla prima fase del gioco. Una puntata che Insinna, di sicuro, non dimenticherà tanto facilmente.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…