L’artista salentina Emma Marrone è su Prime Video con un film documentario e biografico diretto da BENDO che racconta la sua vita in prima persona: una confessione a cuore aperto davvero toccante.
di Arianna Babetto
20 Dicembre 2022
Dal 29 novembre scorso è disponibile su Prime Video il nuovissimo film documentario di Emma Marrone, ‘Sbagliata ascendente leone’, progetto scenografico diretto da BENDO in cui la sola protagonista indiscussa è proprio la cantante salentina. Un entrare e uscire dal suo mondo privato e lavorativo, che ora si fa pubblico e reso disponibile allo sguardo dell’osservatore. Una narrazione serrata che fa la stessa Emma di sè, con moltissimi primi piani mezzo busto che non lasciano nulla al fraintendimento se non la consapevolezza che l’artista vuole spaccare l’obiettivo della camera e rivelarsi a tutto tondo. Nessun autocompiacimento, ma solo tanta voglia di raccontare gli ultimi due anni e mezzo della sua turbolenta vita vissuta a mille tra alti e bassi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Teresa Cilia, ennesima stoccata a Salvatore? La reazione a tutto “il male ricevuto”
Emma Marrone, notizia inaspettata sorprende i fan: “Nonostante tutto…”
Sono molti gli artisti italiani che in questi mesi hanno realizzato docu-film sulle loro vite, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Stefaebbasta, Mahmood, solo per citarne alcuni. Quello di Emma però è un racconto privato genuino che ne rivela la forte personalità di fronte le diverse sfide affrontate. In primis la malattia, il tumore all’utero e le ovaie che più volte l’ha costretta a fermarsi. “Mi sento la ragazza più fortunata del mondo perché sono ancora viva“, racconta Emma nel film.
La cantante però parla anche della sua vita sentimentale, la famiglia e gli amici che ci sono sempre stati per lei. “A volte ho bisogno di cercare la solitudine perchè ho bisogno dei miei momenti di raccoglimento, ma non sono sola. Assolutamente. Non ho paura della solitudine nella mia vita. Ho tantissimi amici, sono fortunate ed è una cosa assolutamente non scontata nella mia vita!“. Quindi nessuna paura di restare sola, accanto a lei le migliori persone che chiunque vorrebbe avere nella vita.
Nell’ultimo post pubblicato sul suo profilo Instagram si vede proprio un estratto in cui Emma parla della solitudine assente nella sua quotidianità e della fortuna che ha nel poterlo vivere così intensamente. Moltissimi i messaggi che le sono giunti a corredo del post, uno su tutti quello della Santarelli che riassume il pensiero di molti: “Emma grazie per quello che hai fatto pochi giorni fa ..grazie mille 🙏🏼 tu sai ..anima bella ..disponibile sempre ..cuore grande ❤️”.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…