Cristina Scuccia, nota per aver vinto a “The Voice of Italy” nel 2014, ha fatto marcia indietro. Non è più una suora e si stanno aprendo tante nuove possibilità per lei. Anche l’amore trova spazio nella sua nuova vita
di Daniela Germanà
3 Dicembre 2022
Il grande pubblico conobbe per la prima volta il nome di Cristina Scuccia nel 2014 quando, all’epoca 26enne, partecipò al famoso talent show musicale “The voice of Italy”. Sorprese i giudici (Raffaella Carrà, J Ax, Piero Pelù e Noemi) con le sue doti canore straordinarie emerse durante un’audizione al buio. Lo stupore si dipinse sui loro volti alla scoperta che si trattasse di una suora. Giovane, minuta ma con una grinta indiscutibile, arrivò sul gradino più alto del podio della seconda edizione del programma.
La musica l’ha accompagnata per tutta la sua esistenza. Cristina Scuccia ha pubblicato successivamente due album (“Sister Cristina” nel 2014 e “Felice” nel 2018) ed è apparsa sporadicamente in altre occasioni nel piccolo schermo (ad esempio, è concorrente alla quattordicesima edizione di “Ballando con le stelle”). Dopo il nulla. Di lei non sono giunte notizie fino alla sconvolgente rivelazione di pochi giorni fa: ha lasciato il velo per tornare alla vita laicale.
Gli articoli più letti di oggi
Michelle Hunziker, il buongiorno si vede dal mattino: posa esplosiva senza niente sotto | FOTO
Un Medico in Famiglia, lo scoop viene a galla dopo anni: si vedevano fuori dal set!
Pier Silvio Berlusconi con lo stesso vizio del padre: la reazione di Silvia Toffanin
In un’itervista rilasciata a “Tv, Sorrisi e canzoni”, Cristina Scuccia ha raccontato come il lockdown abbia aggravato la sua crisi spirituale. Stare ferma e inattiva l’ha portata a guardarsi dentro con profondità e ha così deciso di cambiare percorso di vita. In data 8 settembre 2019 aveva preso i voti perpetui, suggellando il suo “matrimonio” con Dio. Dopo aver scritto una lettera di proprio pugno alla Madre Generale ha dato avvio l’iter per formalizzare l’uscita dall’ordine delle Orsoline.
Cristina Scuccia ha scelto di mantenersi facendo la cameriera in Spagna. Non è stata casuale l’idea del trasferimento in un altro paese: aveva bisogno di andare in un luogo dove non fosse riconosciuta. A chi le chiede se abbia accantonato la musica, lei risponde di non porre limiti alla provvidenza. Confessa che non è esclusa l’ipotesi di tornare a cantare. Che sia in cantiere un terzo album?
Ora che ha rinunciato ai voti l’ex Suor Cristina potrebbe intraprendere una relazione amorosa. É una giovane donna, bella e in gamba, sicuramente con un grande bagaglio di esperienze che hanno formato la sua forte personalità. Cosa dice al riguardo? “Quando l’amore arriva ti travolge e non puoi prevederlo a tavolino”. Tuttavia, ancora è presto per pensarci: “Al momento sono concentrara su me stessa. Sto cercando di capire chi sono e di trovare stabilità”.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…