Le principali notizie del TG di Yeslife per rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo.
“Interventi in atto per la gestione della circolazione del SarsCoV2 nella stagione invernale 2022-23″, questo è il nome della circolare emanata dal Ministero della Salute nella quale sono indicatele disposizioni da seguire in caso di un peggioramento della situazione.
Covid, nuova ondata: allerta Ministero della Salute
Tra le disposizioni che dovranno essere attuate uso delle mascherine al chiuso, lavoro domiciliare e riduzione delle aggregazioni di massa, ventilazione degli ambienti chiusi, inoculazione della quarta dose e ulteriore dose per alcune categorie a rischio. Il Ministero specifica che “sebbene l’evoluzione della pandemia sia allo stato attuale imprevedibile, il nostro Paese deve prepararsi“.
Per quanto riguarda il prezzo del carburante, invece, a partire da gennaio tornerà a salire perché cesserà lo sconto sulle accise. Le aliquote in vigore potrebbero essere totalmente ripristinate prima del 22 marzo. . I prezzi aumenteranno di 18,3 centesimi al litro per la benzina e il diesel e di 3,4 centesimi per il Gpl.
Per le famiglie, al ritmo di due pieni al mese, saranno costrette a sborsare circa 219,60 euro in più all’anno.
Omicidio-suicidio, tragedia ad Alghero
Tragedia all’ecocentro comunale di Alghero Ungias Galantè, dove un operatore ecologico di 44 anni, Antonio Rosario Urgias, durante il turno di lavoro ha impugnato un pistola e ha gambizzato il capo cantiere Ivan Cerchi, e un suo stretto collaboratore, il ragioniere 50enne Sergio Florulli. Dopodiché ha rivolto l’arma verso di sé e si è suicidato. Secondo alcune testimonianze prima di compiere la tragedia avrebbe gridato: “Adesso vi faccio vedere come muore un uomo”. Il 44enne lacia una compagna e una figlia, stando alle indiscrezioni ultimamente ci sarebbero stati litigi in famiglia per motivi economici a causa del suo stipendio da operaio.
A confermare l’identità dei feriti è stato il sindaco di Alghero Mario Conoci che si è detto sconvolto per la tragedia che si è consumata questa mattina nella struttura comunale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Alghero e il personale del 118.
GUARDA IL VIDEO: