Colazione da prezzi folli nella Capitale. Due caffè e due maritozzi con la panna ad un costo spropositato, monta la polemica online
Francesca Bloise
22 Dicembre 2022
Guardare, commentare e spesso criticare alcuni scontrini folli non è raro online. Basta recarsi nelle piattaforme dedicate per imbattersi in discussioni tutte abbastanza simili: disavventure in bar, ristoranti e locali gastronomici nei quali alla fine dell’esperienza arriva la stoccata.
È da qui che parte il consiglio o meno di quel locale. Ci sono alcune città come Venezia, per fare un esempio, in cui è noto che i prezzi sono già molto più alti della media. In altre però, spesso si rimane davvero di stucco. È quello che è successo ad un signore nella Capitale. Per lui una colazione da prezzi veramente folli con tanto di foto dello scontrino a documentarlo.
Colazione da prezzi folli: è polemica per caffè e maritozzo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
-
Caso Liliana Resinovich, il fratello accusa il marito: “ha sviato le ricerche”
-
Razzo russo in orbita sfiora la Stazione Spaziale: rischio elevato
-
Gianluca Vialli come sta? La mamma rientra da Londra, il motivo
-
Leonardo e Sofia: i nomi più gettonati per i bimbi in Italia, lo dice il rapporto ISTAT
Due caffè e due maritozzi con la panna per colazione alla modica cifra di 25 euro. È quello che è successo in un bar di Roma. Una storia finita online e raccontata dallo sfortunato signore che in compagnia di un’altra persona si è visto consegnare uno scontrino davvero esagerato per quello che ha consumato.
Una colaziona alla romana, sì, anche molto buona, ma salatissima. A riportare la vicenda è il quotidiano La Repubblica che spiega come l’uomo fin dall’inizio ha capito che non avrebbe pagato poco ma quando si è visto consegnare lo scontrino ha sgranato gli occhi. Una spesa davvero esorbitante e spropositata per quello che ha consumato.
“Da evitare, inutilmente caro ma anche prezzi folli per un prodotto del tutto normale”. Questo il commento del consumatore che di certo non tornerà più in quel bar. Inaspettatamente è arrivata anche la risposta dei gestori del locale che hanno spiegato che quei prezzi sono dovuti al costo delle spese da sostenere che ha costretto a rivedere tutto al rialzo: “Paghiamo quasi 40 mila euro al mese solo di affitto” hanno detto i gestori ricordando anche come le materie prime siano in aumento, a cui si aggiunge il costo del personale e tutte le altre spese: “I prezzi sono alti in tutti i bar in zona” hanno concluso.