L’alluvione sull’isola di Ischia continua a dare notizia: sono 12 in totale le vittime trovate tra il fango e i detriti a causa della frana
di Elisa Longo
6 Dicembre 2022
12 vittime per l’alluvione a Casamicciola
Aggiornamenti dalle forze dell’Ordine e dai Vigili del fuoco all’opera nella zona di Casamicciola dove ancora si cerca tra le macerie e il fango. Oggi è stato trovato il corpo dell’ultima vittima mancante all’appello dei dispersi. La tragedia del 26 novembre che ha colpito il comune di Ischia continua a diffondere dolore e sgomento. Si terranno in forma privata i funerali delle vittime e ogni famiglia darà un addio ai propri cari in momenti differenti. Ogni famiglia ha scelto di celebrare a modo proprio le veglie funebri per i propri cari.
Chi è l’ultima vittima identificata dell’alluvione di Ischia
Gli articoli più letti di oggi
-
Pubblica un selfie a bordo del suo aereo poco prima di morire, autoscatto fatale per una 22enne
-
Bambina di 7 anni rapita e uccisa dal corriere: ritrovato il corpo
-
“Storie italiane”, panico in studio: “Io così non riesco a continuare”
Ci sono voluti più di 10 giorni per trovare l’ultimo corpo tra fango e macerie. Il cadavere dell’ultima vittima è stato ritrovato nella zona del parcheggio del Rarone, ai piedi di Via Celario dove si è staccata la frana che è scesa dal Monte Epomeo. Il corpo, in via di identificazione, appartiene all’ultima dispersa, una donna: Maria Teresa Arcamone. L’automobile della donna, una ragazza di 31 anni, è stata ritrovata lo scorso sabato dalle squadre di soccorso. La sua Fiat panda era stata travolta e sepolta dal fango e si trovava sul tetto della sua abitazione.
La 31 enne era cameriera in un bar di Forio e la mattina andava molto presto al lavoro. Si ritiene che proprio per via dell’uscita da casa di mattina presto la ragazza si sarebbe allontanata da casa accorgendosi della colata di fango scesa dal monte Epomeo. Nella tragedia di Casamicciola sono morti anche i cognati Maurizio e Giovanna e il nipotino Giovangiuseppe, di 21 giorni. Domani saranno celebrati i primi riti funebri scelti dalle famiglie delle vittime. A Lacco Ameno sarà celebrato il funerale di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo. Le famiglie dei due defunti hanno richiesto esplicitamente di non ammettere fotografi e cronisti alle celebrazioni. Sabato si terranno ad Ischia i funerali di Gianluca Monti, della moglie Valentina e dei tre figli Francesco, Michele e Mariateresa.