Carolina di Monaco senza soldi e senza titoli: ecco cosa sta per accadere alla sorella di Alberto. Cambierà tutto per lei
Francesca Bloise
02 Dicembre 2022
Carolina di Monaco, per lei la decisione più buia
Carolina di Monaco, sorella del Principe Alberto, è per l’opinione pubblica una donna tutta d’un pezzo, sempre a modo, elegante, rispettosa della famiglia a cui appartiene che per lei viene prima di tutto. Insomma un’immagine impeccabile costruita in tutti questi anni che a breve però potrebbe essere infranta dalla decisione più buia, quella che lei ha sempre cercato di scongiurare fino ad ora.
La principessa senza soldi e titoli
La principessa Carolina potrebbe perdere tutto: soldi e dunque un lauto patrimonio e anche i titoli nobiliari. Una vera sciagura per una donna come lei che ha sempre badato molto alle apparenze facendo in modo che agli occhi dei sudditi e del mondo intero tutto fosse impeccabile. A breve, infatti, potremmo chiamarla solo Altezze Serenissima e non Altezza reale e vederle sfuggire di mano un patrimonio di oltre 350 milioni di euro. Ma perché? Cosa ha combinato?
Perché Carolina di Monaco sta per perdere tutto
Nulla di che, a parte il fatto che il piano attuato fino ad ora di rimanere legata ufficialmente a suo marito, Ernst August di Hanover sta vacillando. I due si sono lasciati da diverso tempo e non sono più una coppia nella pratica ma non ufficialmente. Nonostante la distanza non hanno mai divorziato, anche per una questione di onore e di bon ton nel regno ma ora il principe vuole cambiare le cose. A quanto pare si è deciso a chiedere ufficialmente il divorzio a Carolina di Monaco. Per la sua vita, infatti, ha nuovi progetti.
I motivi dell’imminente divorzio
Ernst August di Hanover vuole sposare la sua fidanzata, l’artista Claudia Stilianopoulos e per questo ha necessità di staccarsi per sempre da Carolina di Monaco. Ormai la decisione è presa e la principessa non può far più nulla per fermare il suo ex marito. Con il divorzio la sorella di Alberto perderebbe il titolo di Altezza reale ma anche una grande fetta di patrimonio e tutti gli agi che ne conseguono. Così Carolina dovrà dire addio a parte del lusso al quale è stata abituata fino ad ora. Del patrimonio di Ernst August di Hanover lei non avrà diritto a nulla. La loro unica figlia è per altro già maggiorenne dunque il patrimonio che il padre le lascerà potrà essere gestito interamente da lei. Si preannunciano mesi bui per la quasi ormai ex principessa di Monaco.