“Caduta Libera”, Gerry Scotti impietrito di fronte alla scena: il conduttore non si è risparmiato nei confronti del concorrente. Scopriamo che cosa è accaduto…
di Vanessa Zagaglia
9 dicembre 2022
“Caduta Libera”: i dettagli della puntata del 9 dicembre
Mentre il quiz game di Rai 1 continua a subire slittamenti e modifiche d’orario a causa della concomitanza del Mondiale in Qatar, “Caduta Libera” prosegue indisturbata la messa in onda raccogliendo una fetta sempre più ampia di pubblico.
Gerry Scotti, pilastro della televisione italiana da ben quarant’anni, non manca di confermare, puntata dopo puntata, il proprio talento indiscusso. Empatico e solare quando si tratta di rapportarsi con i concorrenti, il conduttore non si lascia sfuggire l’occasione di apostrofarli laddove se ne manifesti la necessità. L’appuntamento di venerdì 9 dicembre, a tal proposito, ha visto il verificarsi di un siparietto di questo genere…
Gerry Scotti impietrito di fronte al campione: “Non hai avuto pietà”
Gli articoli più letti di oggi
- Documentario di Harry e Meghan: perché Lady D. è dalla parte della Markle. La confessione sconvolgente
- Santi Francesi, annuncio eclatante dopo la vittoria: hanno già deciso, sta per cambiare tutto…
- Piera Maggio, la verità sul rapimento di Denise mette i brividi: “Pensai subito a loro”
- Lavinia Mauro vicina alla scelta? Ormai non può più nascondersi: l’indizio parla da solo
Giovanni, campione di “Caduta Libera”, si è dovuto misurare con una folta schiera di partecipanti che avrebbero dovuto tentare di soffiargli il posto. Quando è toccato al giovane Francesco sfidare l’avversario, tutti i presupposti sembravano buoni per un duello senza esclusione di colpi.
Con grande dispiacere del conduttore, tuttavia, lo sfidante si è completamente bloccato di fronte ad un quesito piuttosto semplice. “In una gerarchia occupa il posto più alto” ha proposto il padrone di casa, ma Francesco sembrava non avere la benché minima idea di quale fosse la risposta.
Scaduto il tempo a disposizione del concorrente (e nella piena consapevolezza di doverlo salutare), il conduttore ha tentato di comprendere se il campione, ormai salvo, avesse intuito la risposta. “Proverei a dire superiore” ha azzardato Giovanni, la cui intuizione, ovviamente, si è rivelata corretta. A quel punto, per Scotti, la battuta era letteralmente servita su un piatto d’argento: “Ammazza, non hai avuto pietà di lui!“.
Dopo aver bonariamente apostrofato il suo campione, il conduttore ha salutato con affetto il partecipante Francesco, “risucchiato” dalla tanto temuta botola. Giovanni, tuttavia, non si sarebbe dovuto rilassare a lungo. Come puntualizzato da Gerry, infatti, “gliene mancavano ancora 9” per potersi confermare campione.