L’8 dicembre a Mereto del Tomba in provincia di Udine una bicicletta si è scontrata con un mezzo pesante: gli ultimi aggiornamenti
di Beatrice Manocchio
8 dicembre 2022
Si è verificato nella mattina dell’8 dicembre un incidente mortale a Mereto del Tomba, in provincia di Udine. Si sono scontrati un uomo in bicicletta e un mezzo pesante. Lo schianto è avvenuto sulla ex strada provinciale 60, il ciclista è saltato a 10 metri di distanza dentro un fossato ed ha perso la vita, non c’è stato nulla da fare. Si tratta di un giovane straniero. I soccorsi e i carabinieri sono arrivati immediatamente sul posto, ma le condizioni della vittima erano gravi e sono stati vani gli aiuti. Sono giunti sul luogo dell’incidente anche l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Codroipo e l’automedica proveniente da Udine. Infine sono stati chiamati anche le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco.
8 dicembre, altri incidenti avvenuti in Italia
Gli articoli più letti di oggi
- Lutto nel mondo del calcio: morto giovane atleta di 18 anni
- Sanremo 1985, un trio vinse l’edizione: il brano è ancora uno tra i più ascoltati
- Bambino di 8 anni caduto in un pozzo di 17 metri: è lotta contro il tempo
- Maria De Filippi perde ogni freno e lo inonda di parolacce: “C’entra la morte del marito!”
L’8 dicembre oltre ad essere il giorno dell’Immacolata è anche un giorno triste visto il numero di incidenti che si sono verificati in Italia solo nel corso della mattinata. In particolare due scontri sono avvenuti sulla strada statale 13 Pontebbana, il primo avvenuto intorno a Mezzanotte e il secondo verso le cinque del mattino a Basiliano.
Su Udinetoday si legge che l’incidente avvenuto lungo la Pontebbana a Tricesimo abbia coinvolto due giovani che sono rimasti gravemente feriti. Le cause dell’accaduto sono ancora sconosciute ma sembra che la persona alla guida dell’automobile abbia perso il controllo, portando a ribaltare la macchina che è uscita fuori strada. Successivamente ha anche preso fuoco.
Il conducente e il passeggero sono stati tirati fuori dal veicolo e trasportati immediatamente all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Secondo le ultime informazioni, uno sembra sia entrato in codice rosso e l’altro giallo.
L’atro incidente, invece, sarebbe avvenuto nei pressi della strada statale 13 Pontebbana, precisamente nel tratto compreso tra Basagliapenta e Campoformido. Nello schianto è coinvolto un giovane alla guida della sua automobile che avrebbe perso il controllo ed è andato contro un platano.
L’ambulanza è arrivata immediatamente sul posto per assistere al giovane trasportato poi all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. In entrambi i casi non sarebbero coinvolti altri mezzi.