Si scava da ore per salvare il bambino di 8 anni caduto in un pozzo artesiano nel villaggio di Mandavi, in India. E’ lotta contro il tempo
di Elisa Longo
7 Dicembre 2022
Sono ore drammatiche quelle che si stanno vivendo nel Villaggio di Mandavi, in India dove un bambino di 8 anni è caduto in un pozzo artesiano. Lì, i pozzi artesiani sono spesso lasciati aperti e divenuti nel tempo causa di terribili incidenti. 17 metri di profondità dove non c’è luce nè ossigeno a sufficienza. Si tratta di ore che stanno mettendo a dura prova i soccorritori per salvare quella del piccolo. Si chiama Tanmay Diyamawar, la vittima dell’incidente precipitata nel pozzo senza luce mentre giocava nei paraggi. Il piccolo è sommerso dal fango e sono difficili le operazioni di soccorso.
Gli articoli più letti di oggi
Uccide la moglie a bottigliate poi chiama i Carabinieri. Arrestato il marito
Chiara, la 23 enne morta in un incidente: indagato il conducente
Strage di famiglia. Prima di Erika e Omar LEI fece di peggio: nemmeno il cane fu risparmiato
Casamicciola, trovato ultimo corpo travolto dalla frana: è una donna
Sul campo una scavatrice, molti operatori dei soccorsi e un tragico destino in gioco. Il piccolo Tanmay è caduto da diverse ore nel pozzo artesiano ed è difficile tirarlo fuori. L’obiettivo della missione risulta ad ora quello di mandare ossigeno a sufficienza per il bambino intrappolato nel buio del pozzo. Non si sa in che condizioni sia e come si potrà salvare. Nelle campagne indiane sono numerosi i pozzi artesiani che vengono lasciati aperti e che, soprattutto per i bambini che giocano in strada, diventano trappole pericolose. Ogni anno sono numerosi gli incidenti procurati da questo tipo di incurie.
E’ lotta contro il tempo per salvare il piccolo corpo di Tanmay. Sono più di 16 ore che le operazioni di soccorso portano avanti il possibile salvataggio. La dinamica dell’incidente è stata confermata da Anil Soni, responsabile della Stazione di Polizia di Aathner. Tanmay è ora in condizioni stabili e monitorato con una telecamera a distanza. Secondo le autorità l’operazione richiede altre 4 o 5 ore di lavoro per arrivare a circa 13 metri di profondità per poi capire come procedere. Come riporta Fanpage, il magistrato distrettuale aggiuntivo di Betul (ADM) Shyamendra Jaiswal ha commentato: “Ci vuole più tempo di quanto ci aspettassimo perché ci sono pietre. Abbiamo chiamato una macchina demolitrice di notte per romperle”
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…