X Factor 6. Vi ricordate chi arrivò in terza posizione? Ha brillato qualche anno dopo in un altro programma di successo di Rai Uno. Scopriamo di chi si tratta
La sesta edizione di X Factor fu davvero strepitosa. La ricordate? Andò in onda da settembre a dicembre 2012, presentata da un volto amatissimo del piccolo schermo nostrano, l’energico Alessandro Cattelan. I volti noti che, invece, occuparano lo scranno di giudici furono Simona Ventura, Elio, Arisa e Morgan. Quest’ultimo, leader della categoria Over 25, prese sotto la propria ala Chiara Galiazzo. Fu lei ad aggiudicarsi la vittoria finale.
Tra i concorrenti si prensentò un certo Alessandro “Mahmood”. Non ha di certo bisogno di presentazioni. All’epoca non ebbe fortuna ma la sua tenacia e il talento seppero conferirgli il successo che meritava; ha vinto in seguito ben due Festival di Sanremo, la competizione canora più prestigiosa del nostro paese. Al secondo posto a X Factor 6 si piazzò l’artista Morgan Ics. Ma chi arrivò alle sue spalle?
Ad occupare il terzo gradino del podio di X Factor 6 fu Davide Merlini. Nato a Marostica (provincia di Vicenza) il 28 aprile 1992. La sua passione per la musica è nata fin da giovanissimo, tuttavia ha raggiunto la popolarità come concorrente del rinomato talent show in cui è riuscito a conquistare la finale.
Era un po’ scomparso dai radar quando ha riconquistato l’apprezzamento del pubblico partecipando a “Tale e quale show”, il programma di straordinario successo condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Inoltre, è stato uno degli ospiti ricorrenti del Concerto di Natale.
In molti avevano ipotizzato che ci fosse una liaison con Simona Ventura dato il forte legame che li univa: “Uscivamo insieme a cena, dormivo dal suo parrucchiere, guardavo le partite del Milan sul suo divano, con i suoi bambini”, ha raccontato Davide Merlini. Ma ha poi chiarito: “Mi ha introdotto in un certo mondo e dato consigli utilissimi. Il nostro, però, è un rapporto del tipo madre e figlio. Non c’è mai stato niente di più”.
In passato è stato scelto per interpretare Romeo nel Musical “Romeo e Giulietta ‘Ama e Cambia il Mondo’, prodotto da David Zard. Il suo primo EP s’intitola “100000 parole d’amore”, rilasciato da Sony Music.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…