Incidente mortale che ha coinvolto Maria Angela Sarto e ridotto in fin di vita il marito Giorgio Miatello. Disposto il fermo per la figlia: “Era instabile mentalmente”
di Elisa Longo
28 Dicembre 2022
Un giallo e un caso che sta per arrivare ad un punto di svolta. Si tratta della vicenda di San Martino di Lupari, in provincia di Padova, dove una donna anziana è stata uccisa in casa. Ferito e in gravissime condizioni anche il marito. Si tratta di Maria Angela Sarto e Giorgio Miatello, 89 anni attualmente in fin di vita e ricoverato in ospedale. Al termine di un lungo interrogatorio è stato disposto oggi un fermo del pm per omicidio e tentato omicidio nei confronti di Diletta Miatello, 51 anni figlia maggiore dell’anziana donna. Una decisione che ha portato il caso ad una svolta. Secondo quanto si apprende e come riporta Leggo, Diletta Miatello che abitava con i genitori nella villetta bifamiliare era stata rintracciata ore dopo la scoperta dei corpi ma non aveva fatto alcuna ammissione sul delitto.
Sono in corso le indagini che hanno portato i Carabinieri al nome di Diletta Miatello. Si tratta di una ricostruzione di vita e rapporti familiari che aveva diversi punti di contraddizione: la donna, figlia maggiore della coppia, era instabile mentalmente e manifestava un ciclico e continuo disagio mentale. Liti e sfuriate con i genitori anziani soprattutto nella richiesta di denaro. Diletta Miatello si era licenziata e non aveva più trovato lavoro. Aveva addirittura cercato aiuto e lavoro tramite i canali social ma niente: la donna non aveva più trovato un impiego.
Gli anziani coniugi sono stati trovati massacrati in casa. La donna 84 enne è stata uccisa da colpi alla nuca dovuti ad un corpo contundente e il marito, 89 anni, ridotto in fin di vita. Una scena terrificante scoperta da una delle due figlie. Secondo le fonti però rimane ignoto il perchè la figlia più grande delle due, ex vigilessa è rimasta irreperibile per diverse ore dopo la scoperta dei corpi. Intanto Diletta è stata fermata dai Carabinieri ma le indagini continuano.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…