Tra i simboli più iconici del Natale, l’Anthurium è ancora oggi una pianta decorativa molto apprezzata per le sue caratteristiche: a seguire 5 regole per una corretta coltivazione.
di Carolina D’Elia
8 Dicembre 2022
In cima alla classifica delle piante decorative più regalate durante il periodo natalizie spicca l’Anthurium. Conosciuto anche come Anturio, questa particolare piantina è ancora oggi molto apprezzata per via delle sue caratteristiche esclusive. La sua composizione è difatti unica in Natura. Le sue raggianti foglie a cuore accendono di rosso il Natale al centro di tavole imbandite e all’intenro di composizioni floreali. Coriacei, sempreverdi e lucidi, gli esemplari di Anthurium nutrono l’anima con messaggi positivi, veicolando una viva sensazione beneaugurante ed energica.
L’Anthurium è una pianta d’appartamento utilizzata principalmente come decorazione per ambienti. Nonostante la sua presenza si intensifichi negli angoli domestici soprattutto durante il periodo natalizio, la sua composizione perdura anche nelle altre stagioni dell’anno. Elegante e semplice, l’Anthurium è anche una pianta facile da coltivare.
Gli articoli più letti di oggi
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…