Alessandro Tersigni, non solo “Il Paradiso delle Signore”: se ve lo ricordate in questa produzione avete davvero una memoria d’acciaio!
Lanciato dal “Grande Fratello 2007”, Alessandro Tersigni è rapidamente divenuto uno degli attori più richiesti del panorama cinematografico italiano. Attualmente impegnato sul set de “Il Paradiso delle Signore”, il classe 1979 ha preso parte a fiction del calibro de “I Cesaroni” (2012-2014), “Un medico in famiglia” (2013) e “Le tre rose di Eva” (2015).
Tra tutte le produzioni che lo hanno visto coinvolto, “Il Paradiso delle Signore” è indubbiamente quella che ha permesso ad Alessandro Tersigni di raggiungere una popolarità senza precedenti. La soap opera, precedentemente, era una vera e propria fiction con protagonisti Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi. La prima e la seconda stagione, trasmesse rispettivamente nel 2015 e nel 2017, videro l’ex gieffino indossare i panni del co-protagonista maschile.
Nel momento in cui la fiction venne trasformata in una soap opera trasmessa con cadenza quotidiana, fu proprio Tersigni a divenire il protagonista della produzione targata Aurora TV. “Il Paradiso delle Signore”, tuttavia, rappresenta solo una minima parte delle esperienze lavorative intraprese dall’affascinante Alessandro.
Oltre ad averlo visto al cinema nella pellicola “Scusa ma ti voglio sposare” (2010) e in “Wine to Love – I colori dell’amore” (2018), vi è un’ulteriore, famosissima produzione che ha incluso proprio Tersigni tra gli interpreti. Si tratta di una delle serie televisive più apprezzate a livello italiano, con interpreti del calibro di Francesco Montanari, Vinicio Marchioni e Marco Giallini.
Come dimenticare la celebre serie televisiva “Romanzo criminale” prodotta da Sky Cinema? Decisamente uno dei prodotti più apprezzati a livello italiano, a fronte di una schiera di attori a dir poco impagabile: da Alessandro Roja a Vinicio Marchioni, da Francesco Montanari a Marco Bocci.
Solamente coloro che possono vantare di una memoria d’acciaio, tuttavia, si ricorderanno del ruolo interpretato da Alessandro Tersigni nel corso della seconda stagione. L’ex gieffino, nello specifico, ha vestito i panni di “Nercio”, che in coppia con “Botola” rappresentava uno degli scagnozzi del “Secco” (Vincenzo Tanassi).
Proprio “Romanzo criminale 2”, dunque, fu una delle prime produzioni che videro coinvolto l’attuale protagonista de “Il Paradiso delle Signore”. Pochissimi di voi, senza ombra di dubbio, ricordavano questo particolare momento della carriera dell’attore.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…