Non è necessario attendere l’estate per allenarsi all’aperto. Il workout outdoor è consigliato in ogni stagione dell’anno: tutti i benefici del training all’aria aperta.
Allenarsi all’aria aperta apporta notevoli benefici non solo durante la bella stagione. Non è necessario attendere la primavera e l’estate per delle sessioni di training outdoor. Uscire all’aria aperta per fare sport a stretto contatto con la Natura è consigliato in ogni periodo dell’anno per la salute e il benessere di mente e corpo.
A confermarlo sono scienziati ed esperti di scienze motorie: allenarsi all’aria aperta mantiene la linea e sostiene l’equilibrio psicofisico indipendentemente dal termometro e dalla stagione in corso. Pertanto, autunno e inverno non devono essere tagliate fuori dalla schedina outdoor; tutt’al contrario, le stagioni più rigide dell’anno apportano considerevoli benefici
NON PERDERTI ANCHE >>> Pesciolini d’argento in casa, il bicarbonato è inutile: il trucco per eliminarli
Training durante le stagioni più fredde: tutti i benefici per mente e corpo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vestiti e foglie di alloro: il trucco magico per il tuo armadio
Allenarsi all’aria aperta durante i mesi autunnali e invernali apporta notevoli benefici non solo al corpo ma anche alla mente. Contrariamente al pensiero comune, abituarsi a eseguire esercizi sportivi e attività fisica in un ambiente esterno aiuta a mantenere la linea e alimenta la sensazione di benessere psicofisico grazi al contatto diretto con la Natura.
Adottare uno stile di vita sano e attivo attraverso sessioni di workout all’aperto aiuta a contrastare l’aumento di peso innalzando i valori di forza, energia e resistenza. A seguire la lista di tutti i benefici per mente e corpo dell’allenamento outdoor.
- Più ossigeno e miglioramento del sistema cardiovascolare: allenarsi all’aria aperta in ambienti naturali migliora l’apporto di ossigeno grazie alla respirazione di aria più pulita, sana e incontaminata.
- Sudorazione minore grazie alle temperature più basse.
- Buonumore: l’allenamento outdoor favorisce il rilascio di endorfine e altre sostanze della felicità e del benessere. Addio a stress, ansia e depressione
- Ottimizzazione del metabolismo: per scaldarsi il corpo brucia più energia per raggiungere la temperatura interna richiesta dall’organismo.
- Aumento delle difese immunitarie: il training in un ambiente esterno migliora il sistema immunitario.
- Pelle e aspetto più sano: grazie al maggior assorbimento di livelli di vitamina D.
- Miglioramento della performance fisica e della forza mentale.
-
Antonino Spinalbese nel mirino: sulla casa del GF Vip passa un messaggio contro di lui
-
“Camminami sopra” Annalisa, bikini aspettando il Natale: si ferma il web – FOTO
-
Gianluca Vialli, condizioni di salute: come sta l’ex calciatore