WhatsApp pronto alla rivoluzione, la nuova funzione faciliterà le cose a tutti

WhatsApp: a breve l’app di messaggistica rilascerà con il nuovo aggiornamento una funzione che renderà tutto più facile

WhatsApp logo
Logo WhatsApp (Ansa Foto) YESLIFEMAGAZINE.IT

WhatsApp non ha bisogno di presentazioni. Ormai chiunque nel mondo conosce l’app di messaggistica istantanea rappresentata dall’icona col telefono verde. Un servizio di cui oggi non riusciremmo a fare a meno e che ha davvero rivoluzionato la comunicazione e gli scambi di flussi tra le persone a distanza.

Nel corso del tempo tante sono state le modifiche, i miglioramenti e le novità ma quella che sta per arrivare a breve è davvero controcorrente e rompe tutti gli schemi. Esiste già su altre piattaforme ma per gli utenti della super usata WhatsApp sarà un vero punto di svolta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp: vuoi scoprire chi ti spia? Esiste un trucchetto infallibile

WhatsApp e la nuova funzione, pronto a chattare con..?

WhatsApp icona
Icona WhatsApp (Ansa Foto) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Test visivo: riesci a trovare il gatto nella FOTO? Solo poche persone sono in grado

Nella prossima versione di WhatsApp è in arrivo una bella e attesa novità. È stata già anticipata dal test sulle versioni beta ma a breve tutti potranno usarla e sperimentarla. Si tratta della possibilità di mandare messaggi a sé stessi.

Novità inutile penseranno alcuni credendo che cosa mai ognuno di noi potrà scrivere a sé stesso? Utilissima e super attesa diranno altri che sanno bene che spesso WhatsApp è usata come strada facilitata per salvare documenti, foto ed altri materiali che al momento non è possibile salvare in modo diverso.

Ecco allora che si usa un messaggino che si manda all’amico, al compagno o alla mamma, per avere traccia di quel file e ripescarlo appena si è tranquilli e salvarlo a modo. Alla stessa maniera questa operazione si compie per poter passare dei file sul pc. Tramite WhatsApp desktop, usato su computer o altri device connessi, scaricare i documenti inviati è facilissimo.

WhatsApp
WhatsApp (Ansa Foto) YESLIFEMAGAZINE.IT

E così a breve nella rubrica, in alto, ci sarà anche il contatto “Tu” che indica il proprio numero di telefono con tanto di foto profilo scelta per presentarsi agli altri, al quale si può inviare un messaggio. Un auto-chat che sarà presente con una specifica icona anche sulla home dello smartphone per accedervi con più facilità. Basterà effettuare una pressione prolungata e ognuno di noi si potrà inviare foto, video, link, documenti, appunti e tutto quello che ritiene opportuno.

Gestione cookie