Sapevate che su Whatsapp si possono mandare messaggi a noi stessi? Ecco l’ultima novità introdotta dall’azienda di messagistica
L’app di messagistica più popolare da anni continua ad aggiornarsi con una serie di novità che lasciano gli utenti a bocca aperta. Su Whatsapp adesso è possibile inviare messaggi a se stessi. In realtà a farne richiesta sarebbero stati proprio i clienti così da avere sempre una conversazione dove poter salvare foto, messaggi e altro.
Precedentemente, gli utenti potevano farlo utilizzando un trucchetto: bastava creare un gruppo con un altro utente e poi eliminarlo dalla chat.
Ti potrebbe interessare anche>>>Primark, a brevissimo l’apertura tanto attesa: clienti in trepidazione, conto alla rovescia iniziato
Whatsapp, la chat con se stessi: come fare
Ti potrebbe interessare anche>>>Non leggi da tanto? Il consiglio imperdibile per iniziare ora: ti bastano 3 mosse!
Dopo aver utilizzato trucchetti di ogni tipo, gli utenti potranno aprire una chat con se stessi cliccando sul contatto tu, disponibile solo nelle nuove versioni. Quindi, il primo consiglio è quello di aggiornare l’applicazione di messagistica. Una volta pigiato, si aprirà una conversazione utilizzabile come le altre.
Cosa farne? Potrà essere usata per mandare audio, foto, messaggi, video. Non vi è uno scopo unico ma gli usi possono essere molteplici: si possono salvare link che potrebbero tornare utili in seguito e tanto altro ancora. Si tratta di un vero e proprio contenitore multimediale a portata di cellulare. Potrebbe essere fondamentale per scrivere messaggi da lasciare in bozza così da rivederli prima di inviarli ai diretti interessati.
Certamente, WhatsApp non è stato il primo ad aggiungere tale novità al suo sistema. Precedentemente, Telegram ha messo a disposizione degli utenti la funzione. Ancora una volta, quindi, l’altra applicazione di messagistica ha avuto la meglio. Da qualche anno, infatti, milioni di clienti tendono a lasciare il cellulare bianco e verde per accedere a quella celeste che avrebbe molte funzionalità in più tutte da scoprire e utili sia per il lavoro che per il tempo libero.
Un’altra novità inserita da Whatsapp ma ripresa da Telegram è la questione dei sondaggi. Adesso, nella nuova versione, è possibile crearne un’infinità sia nelle chat che nei grandi gruppi.