Vittorio Feltri ha rivelato come è riuscito a ridurre i consumi e a sgonfiare la bolletta. Tutti dovrebbero fare come lui
Vittorio Feltri, giornalista e direttore editoriale di Libero, sa come attirare l’attenzione su di sé o come alzare un polverone mediatico in pochissimi minuti. Gli basta lanciare la provocazione di turno ed il gioco è fatto.
Questa volta però si parla di lui perché ha voluto dare la sua testimonianza sul caro bollette e su come lui, a casa, è riuscito quasi ad azzerare il costo delle bollette. Una storia, la sua, che vuole incoraggiare gli italiani e far capire al governo Meloni quali sia la strada giusta da intraprendere per scongiurare il caro energia che da mesi ormai sta affliggendo il nostro Paese e non solo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Elicottero precipita a Foggia, nessun sopravvissuto: a bordo 2 bambini
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Conosci il costo di un hamburger negli anni 80? Il paragone con oggi vi lascerà senza parole
“Nel bimestre giugno-luglio dovetti pagare la bellezza di 500 euro per il consumo di energia ma in quello successivo ho sborsato una sciocchezza, 40 euro”. È questo il cuore del racconto fatto da Vittorio Feltri sul caro bollette.
Come ha fatto il direttore di Libero a ridurre così drasticamente i consumi? Attraverso i pannelli solari che ha installato in casa sua. Grazie all’impianto alimentato dal sole ha cambiato radicalmente i consumi perché la sua abitazione è diventata quasi autonoma ed alimentata da energia verde e pulita.
La denuncia del giornalista non risparmia le lungaggini burocratiche che in Italia si accorciano solo se uno alza la voce, ma ammette, non a tutti è possibile farlo. Specifica poi di aver compiuto “la scelta giusta” nonostante per lui 460 euro di risparmio “non cambiano sostanzialmente la vita” ma per una famiglia normale è davvero un grande guadagno.
Proprio per questo si rivolge a Giorgia Meloni alla quale indica di trattare molto più specificatamente il tema dei pannelli solari di cui si parla troppo poco ed in modo distratto. È questa, dice Feltri, la strada da percorrere e anche in fretta per evitare che le famiglie continuino ad essere soffocate dalle bollette esose, concedendo agevolazioni o mutui a tutti coloro che intendono cambiare strada e approfittare della tecnologia che aiuta l’ambiente e permette di risparmiare.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…