Due bambini di 6 e 9 anni sono morti tra le fiamme nel loro appartamento. L’incendio è scoppiato questo sabato 26 novembre alle 9:30 del mattino.
di Carolina D’Elia
26/11/2022
Tragica notizia dall’Aveyron, dipartimento francese dell’Occitania. A riportare la notizia, Le Midi Libre. Secondo quanto riporta la fonte ufficiale, il dramma risale alla mattina di sabato, 26 novembre. L’incendio è scoppiato intorno alle ore 9:30 al primo piano di un edificio a Onet-le-Château, comune alla periferia di Rodez, a sud della Francia.
La notizia trova conferma nei principali media dell’Esagono: stando alle precisazioni dei quotidiani locali, l’incendio è deflagrato all’interno di un appartamento intorno alle ore 9:30 del mattino. Tra le fiamme sono morti due bambini di 6 e 9 anni, rinvenuti in arresto cardiopolmonare durante le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco.
Gli articoli più letti di oggi
Ernesto Picchioni, il mostro della Salaria: le vittime adescate nel più subdolo dei modi
“Camminami sopra” Annalisa, bikini aspettando il Natale: si ferma il web – FOTO
Antonino Spinalbese cacciato: il duro commento che lapida l’ex di Belen Rodriguez
L’incendio è scoppiato alle 9:30 in un appartamento situato al primo piano di un palazzo di rue des Fauvettes. Al momento dell’incidente l’abitacolo ospitava due bambini. Stando a quanto si apprende dal Centre Presse, le vittime, rispettivamente di 6 e 9 anni, sono state rinvenute in arresto cardiorespiratorio dalla squadra dei Vigili del Fuoco.
Vani i tentativi di rianimazione da parte del personale della SMUR (Structure mobile d’urgence et de réanimation), il servizio mobile di emergenza e rianimazione in Francia.
La triste notizia è stata confermata dal pm dell’Aveyron Nicolas Rigot-Muller, che ha precisato l’apertura di un fascicolo per determinare dinamiche e circostanze della tragedia. L’abitazione è stata transennata per agevolare le attività di indagine, evacuati i residenti dell’edificio e dei palazzi circostanti a causa del fumo.
Secondo quanto precisa il sindaco locale a France Info, durante l’incendio i due bambini erano soli in casa: il padre era uscito per “fare delle commissioni.” Proseguono le attività di indagine. “Siamo di fronte a una grande tragedia; un intenso dolore: tutti noi ne siamo colpiti.” – ha aggiunto il sindaco Jean-Philippe Keroslian
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…