Due bambini di 6 e 9 anni sono morti tra le fiamme nel loro appartamento. L’incendio è scoppiato questo sabato 26 novembre alle 9:30 del mattino.
di Carolina D’Elia
26/11/2022
Incendio divampa in un edificio: due bambini morti tra le fiamme
Tragica notizia dall’Aveyron, dipartimento francese dell’Occitania. A riportare la notizia, Le Midi Libre. Secondo quanto riporta la fonte ufficiale, il dramma risale alla mattina di sabato, 26 novembre. L’incendio è scoppiato intorno alle ore 9:30 al primo piano di un edificio a Onet-le-Château, comune alla periferia di Rodez, a sud della Francia.
La notizia trova conferma nei principali media dell’Esagono: stando alle precisazioni dei quotidiani locali, l’incendio è deflagrato all’interno di un appartamento intorno alle ore 9:30 del mattino. Tra le fiamme sono morti due bambini di 6 e 9 anni, rinvenuti in arresto cardiopolmonare durante le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco.
Gli articoli più letti di oggi
-
Ernesto Picchioni, il mostro della Salaria: le vittime adescate nel più subdolo dei modi
-
“Camminami sopra” Annalisa, bikini aspettando il Natale: si ferma il web – FOTO
-
Antonino Spinalbese cacciato: il duro commento che lapida l’ex di Belen Rodriguez
Inutili i tentativi di rianimazione di soccorso della SMUR
L’incendio è scoppiato alle 9:30 in un appartamento situato al primo piano di un palazzo di rue des Fauvettes. Al momento dell’incidente l’abitacolo ospitava due bambini. Stando a quanto si apprende dal Centre Presse, le vittime, rispettivamente di 6 e 9 anni, sono state rinvenute in arresto cardiorespiratorio dalla squadra dei Vigili del Fuoco.
Vani i tentativi di rianimazione da parte del personale della SMUR (Structure mobile d’urgence et de réanimation), il servizio mobile di emergenza e rianimazione in Francia.
“Il pubblico ministero dell’Aveyron, Nicolas Rigot-Muller, ha confermato la morte dei due bambini”
La triste notizia è stata confermata dal pm dell’Aveyron Nicolas Rigot-Muller, che ha precisato l’apertura di un fascicolo per determinare dinamiche e circostanze della tragedia. L’abitazione è stata transennata per agevolare le attività di indagine, evacuati i residenti dell’edificio e dei palazzi circostanti a causa del fumo.
“È un dramma che ci sconvolge”, confessa il sindaco di Onet-le-Château
Secondo quanto precisa il sindaco locale a France Info, durante l’incendio i due bambini erano soli in casa: il padre era uscito per “fare delle commissioni.” Proseguono le attività di indagine. “Siamo di fronte a una grande tragedia; un intenso dolore: tutti noi ne siamo colpiti.” – ha aggiunto il sindaco Jean-Philippe Keroslian