“Verissimo”, Silvia Toffanin ospita Lorella Cuccarini: la showgirl ha trovato la forza di raccontare il lutto che ha stravolto la sua vita
Lorella Cuccarini è tornata a sedersi al tavolo dei professori di “Amici” per il terzo anno consecutivo. L’esperienza nel talent show di Maria De Filippi, a quanto pare, avrebbe a dir poco entusiasmato l’interprete de “La notte vola“, che non sembra intenzionata ad abbandonare molto presto la cattedra di professoressa di canto.
Nella giornata di domenica 20 novembre, la Cuccarini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “Verissimo” ripercorrendo insieme a Silvia Toffanin i momenti più significativi della sua carriera.
Non sono mancati, nel corso della chiacchierata tra le due donne, parentesi emozionanti durante le quali persino la conduttrice, pur avvezza a determinate dinamiche, è parsa non riuscire a contenere la commozione. La showgirl, su richiesta della padrona di casa, ha trovato la forza di parlare della perdita che più di ogni altra ha sconvolto la sua vita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Domenica In, Alberto Matano impazzisce in diretta: “La colpa è solo vostra”
Verissimo, lutto devastante per Lorella Cuccarini: “È accaduto all’improvviso”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ambra Angiolini avvelenata contro il collega: non ce l’ha fatta a contenersi
“So che il 2002 è stato un anno molto difficile per te“: queste le parole con cui Silvia Toffanin, durante l’intervista a Lorella Cuccarini, ha introdotto uno degli argomenti più delicati della chiacchierata. La professoressa di “Amici”, ai microfoni di “Verissimo”, ha trovato la forza di raccontare alla padrona di casa alcuni retroscena relativi alla morte della mamma.
“È venuta a mancare nell’arco di 3-4 giorni, nessuno poteva aspettarselo” – ha spiegato la showgirl, che nonostante si sforzasse di contenersi non è riuscita ad evitare la commozione – “Abbiamo dovuto recidere il cordone bruscamente“.
Alla morte della madre, perno attorno al quale ruotava l’esistenza di Lorella, l’ospite di Silvia Toffanin ha spiegato di aver reagito avvalendosi del sostegno dei suoi affetti. “Ci siamo fatti forza a vicenda. Ad oggi so che mi guarda dall’alto e che controlla tutto quello che faccio” ha chiosato la showgirl, che con il suo racconto ha inevitabilmente toccato le corde del cuore di Silvia Toffanin.
Anche la conduttrice, infatti, ha dovuto fronteggiare la perdita dell’adorata mamma. Un dolore insuperabile, quello che accomuna le due donne, e che solo il tempo, stando alla loro testimonianza, è stato in grado (parzialmente) di mitigare.