Mettiti alla prova e cerca di aguzzare la vista per questo giochino che sfida il cervello e dà prova di tutta la tua capacità celebrale.
Il web straborda di giochi ottici per mettere in allenamento il cervello e rallegrare qualche momento di noia, come fanno anche i cruciverba o le parole crociate.
Il cervello umano infatti ha bisogno di continue sollecitazioni per mettersi in movimento, meglio se diverse le une dalle altre per dare dei rompicapi sempre nuovi e fare quello step in più per poter passare al livello successivo.
Anche i medici consigliano ai non più giovani, che ormai sono lontani dai libri, di allenare la mente solleticandola con questi giochi di illusione ottica che mostrano quanto ancora la corteccia celebrale è attiva e funziona in maniera lineare nella formulazione di pensieri e immagini.
Un esempio è quello che sta circolando nelle ultime settimane sul web e che ha come protagonista proprio una rana nascosta tra le foglie di un sottobosco. Vediamo subito dove sta l’inghippo nella risoluzione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sprechi d’acqua in cucina, come ridurli: il segreto è tutto in una piccola azione
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Acquisti a prezzi stracciati in QUESTO giorno: non si tratta del Black Friday, pazzesco!
Forse si tratta di uno dei giochi ottici più difficili mai presentati sul web negli ultimi mesi, e forse per questo anche il più cliccato e condiviso tra amici e parenti.
Nello specifico si tratta di individuare una rana marrone nascosta letteralmente tra le foglie di un sottobosco.
La cosa difficile però è che l’animale è dello stesso colore del manto che lo ricopre e quindi l’occhio umano deve cercare di isolare la sagoma della rana da quella delle foglie per poter trovare la risoluzione dell’arcano.
Un suggerimento: concentratevi proprio sui lineamenti della rana e non andate ad osservare il singolo particolare, come invece fanno tutti…
L’avete individuata? I medici spiegano che se il cervello è in perfetta salute dovreste impiegare meno di 12 secondi.
RISOLUZIONE: la rana di trova sul quadrante centrale a destra con gli occhi rivolti verso l’esterno dell’immagine. Facile, no?
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…