Mettiti alla prova e cerca di aguzzare la vista per questo giochino che sfida il cervello e dà prova di tutta la tua capacità celebrale.
Il web straborda di giochi ottici per mettere in allenamento il cervello e rallegrare qualche momento di noia, come fanno anche i cruciverba o le parole crociate.
Il cervello umano infatti ha bisogno di continue sollecitazioni per mettersi in movimento, meglio se diverse le une dalle altre per dare dei rompicapi sempre nuovi e fare quello step in più per poter passare al livello successivo.
Anche i medici consigliano ai non più giovani, che ormai sono lontani dai libri, di allenare la mente solleticandola con questi giochi di illusione ottica che mostrano quanto ancora la corteccia celebrale è attiva e funziona in maniera lineare nella formulazione di pensieri e immagini.
Un esempio è quello che sta circolando nelle ultime settimane sul web e che ha come protagonista proprio una rana nascosta tra le foglie di un sottobosco. Vediamo subito dove sta l’inghippo nella risoluzione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sprechi d’acqua in cucina, come ridurli: il segreto è tutto in una piccola azione
Avete visto la rana nascosta tra le foglie? Solo 12 secondi per indovinare
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Acquisti a prezzi stracciati in QUESTO giorno: non si tratta del Black Friday, pazzesco!
Forse si tratta di uno dei giochi ottici più difficili mai presentati sul web negli ultimi mesi, e forse per questo anche il più cliccato e condiviso tra amici e parenti.
Nello specifico si tratta di individuare una rana marrone nascosta letteralmente tra le foglie di un sottobosco.
La cosa difficile però è che l’animale è dello stesso colore del manto che lo ricopre e quindi l’occhio umano deve cercare di isolare la sagoma della rana da quella delle foglie per poter trovare la risoluzione dell’arcano.
Un suggerimento: concentratevi proprio sui lineamenti della rana e non andate ad osservare il singolo particolare, come invece fanno tutti…
L’avete individuata? I medici spiegano che se il cervello è in perfetta salute dovreste impiegare meno di 12 secondi.
RISOLUZIONE: la rana di trova sul quadrante centrale a destra con gli occhi rivolti verso l’esterno dell’immagine. Facile, no?