Vacanze in Germania, tutti i pro e i contro di una delle mete più affascinanti da visitare: è bellissima, ma costa un occhio della testa!
Di Vanessa Zagaglia
29 novembre 2022
La Germania, si sa, non è nota per essere una meta particolarmente economica in termini di vacanze. In modo particolare, quest’oggi vorremmo fornire dei consigli pratici a tutti coloro che stanno pensando alla terra tedesca come destinazione per un imminente viaggio.
Uno dei sedici Stati federati che compongono la Nazione è proprio la Renania Settentrionale – Vestfalia, che vanta di città incantevoli quali Colonia, Bonn e Düsseldorf. Quest’ultima, oltre ad essere il capoluogo della regione, è una delle mete più gettonate per i turisti che intendono visitare la parte occidentale della Germania. Quel che occorre sapere, tuttavia, è che questa città tedesca non è affatto così economica come si potrebbe pensare. Vi sveliamo il perché.
Tra i contro di un’eventuale vacanza con destinazione Düsseldorf vi è sicuramente la difficoltà di raggiungere l’aeroporto situato a 6 km dalla città tramite voli economici. Si tratta, nella stragrande maggioranza dei casi, di viaggi che prevedono almeno uno scalo e che, oltre a sottrarre tempo prezioso, presentano tariffe decisamente esorbitanti, non in linea con la distanza effettiva da percorrere.
Per ovviare alla problematica, una soluzione potrebbe essere quella di scegliere voli (decisamente più economici) che atterrino presso l’aeroporto di Colonia/Bonn. Per raggiungere il centro di Düsseldorf, a quel punto, sarà sufficiente un ulteriore viaggio in treno. Il fattore collegamenti, dunque, non è affatto rassicurante per coloro che desiderano visitare questa incantevole città con un occhio di riguardo al portafoglio.
Tuttavia, a compensare lo stress del viaggio interverranno le affascinanti attrattive della città tedesca, che sorge sulle sponde del Reno. A partire dalla storica Marktplatz, la piazza presso cui sorge il Municipio, fino alla vicina Burgplatz, che attualmente ospita la gigantesca ruota panoramica.
Altro punto a favore di un viaggio a Düsseldorf è proprio la multietnicità che si respira per le vie della città. Vi imbatterete in ristoranti dalle molteplici sfumature e con un’offerta più che variegata: thailandesi, spagnoli, greci e persino italiani. Assaporerete la mescolanza di culture e, ovviamente, un listino ben fornito di birre di ogni qualità.
LEGGI ANCHE —> Mandarini, non buttare le bucce: riciclale per decorare il Natale
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…