“Uomini e Donne”, Ida e Alessandro tornano in studio per dare un annuncio sconvolgente: Riccardo Guarnieri e la reazione inaspettata…
Sono tornati nello studio di “Uomini e Donne” dopo circa una settimana dall’ultima registrazione per dare l’annuncio che tutti attendevano. Ida Platano, finalmente, si sarebbe schiarita le idee nei riguardi di Alessandro Vicinanza. La puntata del dating show in onda mercoledì 23 novembre, infatti, li ha visti lasciare lo studio insieme.
La bresciana, radiosa e in formissima nel suo abito lungo, ha confermato di essere arrivata a provare sentimenti fortissimi per il cavaliere. Dopo aver trascorso insieme due giorni a Brescia, la dama ha sentito la necessità di raggiungerlo a Salerno. Accompagnata dagli applausi scatenati dei presenti – in primis quello di Gianni Sperti – la coppia ha annunciato di voler vivere questa relazione lontana da sguardi indiscreti.
Ida e Alessandro, i precedenti: quando tutto cominciò
L’arrivo di Alessandro Vicinanza a “Uomini e Donne” risale allo scorso gennaio. Il cavaliere, approdato in trasmissione per conoscere solo ed esclusivamente la dama di Brescia, fece immediatamente breccia nel suo cuore. Ciò nonostante, i primi mesi della loro frequentazione si rivelarono essere a dir poco complicati per la Platano.
Il nativo di Salerno, infatti, le ribadì in più di un’occasione di non essere disposto a trasferirsi da lei a Brescia. Un dato di fatto che, con il trascorrere delle settimane, finì per logorare il rapporto tra i due. Il ritorno di Riccardo Guarnieri a “Uomini e Donne”, d’altra parte, non favorì di certo un loro riavvicinamento.
A distanza di tempo, tuttavia, l’approccio di Vicinanza nei riguardi di Ida è completamente cambiato. Il salernitano ha infatti ammesso di non essere riuscito a provare, per nessun’altra dama, lo stesso tipo di sensazioni provate per la bresciana. Per tale motivo, il cavaliere ha deciso di interrompere la frequentazione con Roberta e di tornare a corteggiare l’ex.
La Platano, dopo essersi presa il dovuto tempo per riflettere, è giunta ad una conclusione che parrebbe essere definitiva. “In questi giorni ho capito tante altre cose, emozioni e sensazioni forti che mi dai. Sei una bella persona e hai una grande considerazione di me” ha premesso Ida, prima di prendere per mano Alessandro e condurlo, con il sorriso stampato in volto, fuori dallo studio di “Uomini e Donne”.
La reazione di Riccardo Guarnieri
Quando Maria De Filippi ha chiesto a Riccardo Guarnieri se volesse esprimersi su quanto appena udito, il cavaliere ha preferito rispettare le volontà della sua ex: “assolutamente no“. Tuttavia, di fronte alle insistenti provocazioni di Gianni Sperti, la furia del tarantino non ha mancato di scatenarsi.
“Lui e Roberta hanno sempre cercato di mettere in discussione questa coppia!” – ha protestato l’opinionista, per poi sferrare un attacco pesantissimo al cavaliere – “Ormai hai perso un treno“.
La replica di Guarnieri, in questo frangente, è stata ben diversa rispetto a quelle che erano le aspettative del pubblico. Riccardo, che ha ammesso di essersi lasciato alle spalle molte questione passate, ha infatti chiosato in questi termini: “non ho perso nulla, questi treni andavano in due direzioni differenti“.