Sono convinti che in meno di 10 anni sarà disponibile un vaccino contro il tumore: l’annuncio alla BBC è sorprendente
Nuove notizie sul fronte vaccini. Si tratta di una news che arriva dirttamente dal laboratorio Pfizer dove due scienziati lavoravano al vaccino anti-Covid 19.Passi avanti nel fronte della ricerca scientifica avanzata contro i tumori. Si tratta di una coppia di professori-coniugi Ozlem Tureci e Ugur Sahin che ha annunciato che entro il 2030 sarà disponibile un vaccino contro il tumore.
La speranza è data dai due ricercatori perchè in questo momento il vaccino sarebbe in fase di sviluppo. Secondo la loro teoria, il vaccino dovrebbe insegnare all’organismo a riconoscere ed attaccare i tumori con la tecnologia dell’mRNA.
Secondo loro e con l’annuncio alla BBC il vaccino funzionerà. Sarà poi importante valutare come i medici utilizzeranno il vaccino in combinazione con gli interventi chirurgici dei pazienti oncologici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Disturbi del sonno: sette suggerimenti per dormire meglio
Secondo quanto riporta Leggo, la speranza è che il vaccino funzioni. La giornalista che ha posto la domanda se non funzionasse: “Non credo”, la risposta degli scienziati.
Un obiettivo a lungo termine che potrebbe portare grandi potenzialità alla cura dei tumori: “L’obiettivo che abbiamo è che possiamo utilizzare l’approccio vaccinale per garantire che, subito dopo l’intervento chirurgico, i pazienti ricevano un vaccino personalizzato, che induca una risposta immunitaria in modo che i linfociti T nel corpo del paziente possano eseguire lo screening delle cellule tumorali rimanenti ed eliminarle”, ha spiegato Sahin alla giornalista inglese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bevi poca acqua? Inganna il cervello con questo semplice trucco: comincia dalla tavola
Il professore Ozlem Tureci ha rilasciato un’intervista al programma Sunday dichiarando che lo studio è stato possibile dopo i risultati ottenuti con il vaccino anti-covid: “Riteniamo che una cura per il cancro, o per cambiare la vita dei malati di cancro, sia a portata di mano”, ha commentato. I primi pazienti potrebbero avere diritto già nel prossimo 2030.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…