Un incidente drammatico in provincia di Ancona dove un camion si è ribaltato in strada schiacciando un’ambulanza: due morti e un ferito grave
di Elisa Longo
28 Novembre 2022
La dinamica dell’incidente
Tragedia nelle Marche dove un incidente tra mezzi pesanti ha invaso la strada verso Ancona. E’ accaduto in prossimità di una curva, allo svincolo tra il Casello Nord e la Strada Statale 76. Il camion che viaggiava con un carico pesante si è ribaltato mentre arrivava un’ambulanza della Croce Rossa di Senigallia. Nell’impatto l’autoambulanza è rimasta schiacciata e nell’impatto due persone hanno perso la vita. L’autista del camion è attualmente sotto choc anche se illeso.
Gli articoli più letti di oggi
-
Gaia Randazzo scomparsa. La famiglia nega il suicidio: poche speranze di trovarla viva
-
Meningite fulminante, morto un bimbo di 15 mesi. Comunità sotto shock
-
70 anni fa l’omicidio di Silvia Da Pont, vittima di un sadico orco. Una fine terribile
Traffico in tilt in direzione Roma: cosa ha detto l’ANAS
Lo svincolo tra la strada statale 76 “della Val d’Esino” e l’autostrada A14 è chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi volti ad identificare la dinamica dell’incidente. L’ANAS ha riferito di voler chiarire la dinamica dell’incidente. Nell’impatto è morto l’autista della Croce Rossa e il paziente presente all’interno, schiacciati dalle lamiere del veicolo. L’altro soccorritore Croce Rossa è gravemente ferito. Il conducente del camion sarebbe sotto choc. Non si sa nulla al momento dell’ultima persona coinvolta che guidava, al momento dell’incidente una BMW.
I soccorsi dopo l’impatto: due morti e un ferito grave
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, i Vigili del Fuoco e la Polizia. La Croce Rossa ha poi diramato una nota per esprimere il dolore e il cordoglio nei confronti delle vittime: “Esprimo, a nome di tutta l’Associazione, il cordoglio per la tragica perdita del nostro autista e del paziente a bordo. Preghiamo per la vita del secondo soccorritore e ci stringiamo al dolore delle famiglie e della Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia”, ha commentato ha commentato il presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca.