A “Storie italiane” Eleonora Daniele ha affrontato la vicenda che ha colpito l’inviato Vittorio Introcaso lo scorso venerdì: è necessario fare chiarezza
Eleonora Daniele è tornata su una vicenda che ha fatto molto scalpore negli ultimi giorni: la storia di alcuni presunti casi di violenza sui minori in un asilo di Ischia. Secondo le indagini, un gruppo di suore avrebbero menato i bambini per anni. A “Storie italiane” se ne era parlato già la scorsa settimana e proprio durante il collegamento con l’inviato Vittorio Introcaso sarebbe successo l’impossibile.
Il giornalista stava riportando la denuncia di una madre di una figlia quindicenne che raccontava di aver subito abusi da parte di una suora. Gli episodi risalivano al 2006. A un certo punto, però, la diretta interessata avrebbe cambiato idea e si sarebbe nascosta per non apparire davanti alle telecamere.
Secondo quanto ha riportato l’inviato, la signora sarebbe stata intimidita da alcune persone sul posto e si è spaventata. “Noi non volevamo accusare nessuno, volevamo raccogliere la testimonianza di questa donna, ma purtroppo non è successo”. Avrebbe affermato Introcaso.
Ti potrebbe interessare anche>>>“L’Eredità” Flavio Insinna in lacrime blocca il programma: lutto inaspettato che lascia tutti senza parole
Ti potrebbe interessare anche>>> “Verissimo” perde Silvia Toffanin: cambio palinsesto improvviso, che succede in casa Mediaset?
“È arrivato il momento di mandare queste immagini – ha esclamato la conduttrice – il video di ciò che è accaduto venerdì mentre noi eravamo in diretta”. L’inviato Vittorio ha riassunto a grandi linee cosa è successo nella scorsa puntata per poi inviare il filmato. “Io mi scuso perché mi sono anche spaventato per quello che è successo – ha continuato il giornalista – probabilmente il mio tono era un po’ esagerato, c’era troppa tensione. Volevamo fare una diretta tranquilla per dare un servizio ai telespettatori”. Inoltre, la Daniele ha spiegato che ormai l’accaduto è diventata una notizia vera e propria.
Intanto, la redazione di “Storie italiane” sta portando avanti un’indagine giornalistica e Vittorio Intorcaso è ancora sul posto per scoprire nuovi dettagli e fare riferimento ad altre testimonianze per capire cosa sia successo. “La situazione è molto delicata – ha continuato la conduttrice – bisogna andare cauti, perché ci sono tanti bambini e genitori nel mirino”. Poi è stata data la parola agli altri ospiti in studio e in collegamento che hanno spiegato di essere d’accordo con la presentatrice, vista la vicenda.
La notizia sulla vicenda nell’Isola campana è stata riportata anche sul sito dell’Agenzia di stampa Ansa secondo cui il giudice ha espresso la misura cautelare del carcere nei confronti di Marie Georgette Rahasimalala, cinquantacinquenne nata in Madagascar, che lavorava per il servizio mensa nell’istituto religioso Santa Maria della Provvidenza di Casamicciola.
Per adesso, la madre superiora Angela De Bonis, 81 anni, Noeline Razanadraozy, 51 anni, anche lei addetta alla mensa, e Alice Albaracin, quasi 48 anni, nata nelle Filippine, consorella addetta al servizio doposcuola, sono state allontanate dall’Istituto e dall’Isola di Ischia.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…