Sorteggi di Champions, Europa e Conference League: scopri tutte le avversarie delle squadre italiane in vista delle imminenti competizioni europee
La giornata di lunedì 7 novembre ha finalmente visto decretare le tanto attese sfide di Champions, Europa e Conference League, che torneranno a disputarsi solo successivamente alla pausa indotta dai Mondiali in Qatar.
I sorteggi di Champions League sorridono alle italiane, pronte a scendere in campo nelle giornate di 14, 15, 21 e 22 febbraio per le gare d’andata. Il Napoli di Luciano Spalletti, testa di serie, dovrà vedersela con l’Eintracht Francoforte, mentre al Milan di Stefano Pioli toccherà il Tottenham di Antonio Conte.
A chiudere i sorteggi della più prestigiosa competizione calcistica continentale è l’Inter di Simone Inzaghi, pronto per affrontare il Porto di Sergio Conceição.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Canone Rai 2023, la cifra da pagare? Novità in arrivo
Europa League e Conference League: tutte le avversarie delle squadre italiane
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Mal di testa fulminante, muore papà di 40 anni: era un’emorragia cerebrale
A Nyon la diretta dei sorteggi è proseguita con gli spareggi di Europa League, che hanno visto coinvolte le squadre italiane di Juventus e Roma. I due club in lista per disputare l’Europa League si giocheranno le qualificazioni nel corso dei playoff previsti per le giornate di 16 e 23 febbraio.
In caso di vittoria, le italiane scenderanno in campo per gli ottavi di finale nel mese di marzo, più precisamente nei giorni di 9 e 16 marzo. La squadra di Allegri affronterà il Nantes, mentre Mourinho guiderà i suoi nella sfida contro il Salisburgo, terzo nel girone del Milan in Champions League.
Chiudono la giornata dei sorteggi a Nyon Fiorentina e Lazio per la Conference League; la prima seconda classificata nella fase a gironi, la seconda retrocessa dall’Europa League. La Lazio di Sarri è sorteggiata contro i romeni del Cluj, mentre la Fiorentina di Vincenzo Italiano affronterà i portoghesi dello Sporting Braga.
L’esito dei sorteggi sembrerebbe dunque aver favorito le italiane, alle quali sarebbero potute capitarie avversarie ben più temibili, quali il Psg di Christophe Galtier, il Bayern Monaco allenato da Nagelsmann, o il Real Madrid (campione in carica) di Carlo Ancelotti.