Momenti di panico a Bruxelles. Due agenti delle forze dell’ordine sono stati aggrediti da un uomo armato di coltello. Un poliziotto non ce l’ha fatta ed è deceduto poco dopo. Non si esclude la pista terroristica
Attimi di puro terrore vissuti ieri, giovedì 10 Novembre, a Bruxelles. Un uomo armato di coltello ha aggredito due agenti della polizia locale nel centralissimo quartiere di Schaerbeek, nel distretto della Gare du Nord, sede di una delle stazioni ferroviarie principali della capitale belga.
Entrambi gli agenti sono rimasti feriti, tuttavia uno dei due ha riportato danni maggiori. Dopo essere stato trasportato con urgenza in ospedale, purtroppo non ce l’ha fatta. É deceduto poco dopo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Esplosione in una villetta: coppia muore nel sonno sotto le macerie
Attacco a due agenti di polizia a Bruxelles. Non si esclude la pista terroristica
NON PERDERTI ANCHE >>> 16enne violentata dal compagno di classe: minorenne sotto indagine
Due agenti della polizia di Bruxelles sono stati attaccati ieri sera intorno alle ore 19:15 da un uomo armato di coltello. Uno dei poliziotti è stato colpito al collo. Per lui non c’è stato nulla da fare ed è morto in seguito alle gravi ferite riportate. Inutili le azioni di soccorso.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Le Soir e da diverse fonti nostrano come l’Ansa e Leggo.it, esiste il sospetto di motivazioni terroristiche. Prima del folle gesto, l’aggressore avrebbe gridato “Allah Akbar”. Al momento gli inquirenti guidati dalla procura di Bruxelles stanno ancora raccogliendo elementi a sostegno di questa tesi.
Gli agenti aggrediti sono riusciti a chiamare rinforzi. Un’altra pattuglia ha usato armi da fuoco per “neutralizzare” il malfattore. Quest’ultimo sarebbe un uomo di 31 anni le cui iniziali sono Y.M. Avrebbe riportato ferite alle gambe e all’addome. Anch’egli è stato portato in ospedale insieme ai due poliziotti che ha attaccato. Poco tempo prima, intorno a mezzogiorno di ieri, aveva urlato minacce presso il commissariato di Evere, luogo poco distante dal quartiere dove è avvenuto l’omicidio.
La zona è considerata tra le meno sicure della capitale belga, sede dell’area a luci rosse della città. Non è la prima volta, infatti, che proprio lì si siano verificati episodi violenti nonostante i numerosi tentativi della municipalità di riqualificare l’intero quartiere.