Alimenti e strati di bruciato sul fondo di pentole sono nocivi per la salute dell’organismo: per tale ragione è bene regolare la cottura in una padella pulita.
Uno stile di vita salutare inizia dai fornelli: una regolare cottura in una padella pulita è la priorità a tavola. Rispettare i tempi di cottura e utilizzare pentole di ottima qualità è l’attitudine da adottare in cucina. La verità è incontrovertibile: alimenti e strati di bruciato sul fondo di pentole e padelle sono estremamente nocivi per la salute dell’organismo.
Le bruciature possono capitare a chiunque, anche ai più esperti. Macchie, bruciature e residui di incrostazioni su pentole e padelle sono molto frequenti in cucina, ma è sufficiente seguire una lista di suggerimenti per ripristinare il fondo della pentola o della padella senza necessariamente utilizzare una spugnetta abrasiva o detersivi chimici, prodotti potenzialmente dannosa per i prodotti antiaderenti.
Pentole e padelle bruciate: due metodi naturali infallibili
NON PERDERTI ANCHE >>> Pesciolini d’argento in casa, il bicarbonato è inutile: il trucco per eliminarli
Generalmente i fondi di pentole e padelle si bruciano per la mancanza di liquido durante la cottura o per la scarsa qualità del materiale, principale causa del deterioramento della struttura a elevate temperature. Le migliori pentole e padelle disponibili sul mercato presentano difatti un rivestimento antiaderente appositamente progettato per la distribuzione omogenea del calore sull’intera superficie.
Come accennato in precedenza, pile di pentole e padelle bruciate possono essere presenti nelle credenze di chef esperti e cuochi dilettanti; ma non sempre gettarle è l’unica soluzione. I residui di incrostazioni e macchie possono essere risolti in maniera naturale attraverso due metodi infallibili.
- sale grosso e fogli di alluminio: versare il composto (tre cucchiai di sale grosso sul fondo, un cucchiaio d’acqua) sul fondo; in seguito strofinare e ripulire con delle palline di alluminio.
- bicarbonato di sodio e limone: versa il bicarbonato di sodio sul fondo; in seguito pulire e strofinare con il limone: quest’ultimo è un ottimo sgrassatore naturale che agevola l’attività di disincrostazione delle macchie di bruciato.
PRINCIPE HARRY NON E’ IL FIGLIO DI RE CARLO? IL VIDEO NEL TG DI YESLIFE