Nella stagione autunnale aggiungere delle castagne in lavatrice dovrebbe diventare abitudine: veloce ed economico, il metodo è davvero vantaggioso.
Arriva l’autunno e cadono le prime castagne: anche quest’anno l’estate ha fatto il suo corso e lascia spazio alle rigide temperature delle stagioni più fredde. In piena stagione autunnale, resistere ai suoi frutti più iconici risulta una vera sfida. Semplici e sfiziose, le castagne apportano notevoli benefici all’organismo.
La consumazione di castagne è difatti particolarmente consigliata per chi soffre di anemia, carenze vitaminiche e debilitazione: ricche fonti di energie, le castagne agevolano inoltre il transito intestinale e migliorano le funzioni cognitive grazie al notevole apporto di zuccheri al sistema nervoso.
NON PERDERTI ANCHE >>> Pesciolini d’argento in casa, il bicarbonato è inutile: il trucco per eliminarli
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vestiti e foglie di alloro: il trucco magico per il tuo armadio
Come accennato in precedenza, i frutti del castagno sono ricchi di proprietà benefiche per il corpo e la mente. Tra i principali benefici si annovera il considerevole apporto in termini di micronutrienti. Tra questi spicca il ruolo di importanti sali minerali, quali il fosforo, nutrimento primo del sistema nervoso e delle funzioni mnemoniche ed esecutive.
Ricche fonti di carboidrati complessi e vitamine, in particolare quelle appartenenti al gruppo B, le castagne possono essere consumate anche sotto forma di infuso come rimedio in caso di bronchite e dissenteria; ma le loro proprietà presentano notevoli vantaggi oltre la tavola della cucina.
In autunno, l’inserimento delle castagne in lavatrice dovrebbe diventare abitudine: sono sufficienti tre per un lavaggio eccellente di panni e indumenti. Le proprietà delle castagne garantiscono indumenti privi di umidità, morbidi e profumati. Questo è possibile grazie alla saponina, una sostanza presente in ogni detersivo disponibile sul mercato.
Quest’ultima, in qualità di tensioattivo, favorisce l’eliminazione dello sporco e dell’unto grazie al suo principio attivo smacchiante. A seguire l’occorrente per realizzare il detersivo naturale.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…