La regina di Spagna si è presentata all’evento ufficiale indossando un completo maschile arricchito da alcuni dettagli incredibilmente sofisticati.
In questi giorni (19-21 novembre) si sta tenendo a Madrid l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che coincide con il 40esimo anniversario dell’ingresso della Spagna nell’alleanza atlantica.
Al summit presenti i maggiori capi di Stato mondiali, compreso Felipe di Spagna e la consorte Letizia Ortiz che ha incantato tutti i presenti indossando un look alla moda davvero inusuale per un evento formale di tale portata.
Le foto hanno già fatto il giro del web e sono molte le giovani donne che stanno cercando di eguagliare il completo indossato con tanta disinvoltura e classe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Spaghetti alle vongole, il segreto per un sugo imbattibile: basta aggiungerne 1 cucchiaio!
Letizia Ortiz, gli orecchini ai lobi sono un deja vu: fan senza parole
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Castagne in lavatrice, il tuo bucato non è mai stato così pulito e profumato
La sovrana spagnola è una vera istituzione di stile ed eleganza che ha saputo maturare negli anni grazie ad un intenso lavoro su di lei e grazie le collaborazioni con eccellenti stilisti del calibro di Carolina Herrera, Felipe Varela, Nina Ricci e Hugo Boss, per citarne solo alcuni.
La sovrana però è in grado, con la classe innata che possiede, di mostrarsi in pubblico anche con look molto estrosi e freschi, tali da svecchiare la monarchia e dare una ventata di leggerezza anche agli eventi a cui presiede.
Ne è un esempio l’ultimo completo maschile sfoggiato in Assemblea sabato 19 novembre a firma di Pertegaz che ne ha curato pantaloni a carola affusolati, top e blazer sciancrato con collo a reverse profondo e frange piumate agli avambracci che si muovevano e fluttuavano ad ogni suo movimento.
Ai piedi décolleté di Manolo Blahnik con punta chiusa da materiale sintetico trasparente che elegantemente ne mostrava le dita smaltate di nude.
Anello cocktail opulento di Karen Hallam Jewelry e orecchini piumati di Chanel: un già visto che molti ricorderanno già indossati ai funerali di sua Maestà Elisabetta II.