Vanno avanti le mosse istituzionali del governo Meloni, pronto oggi con il giuramento dei 39 sottosegretari di cui 8 saranno viceministri.
Hanno giurato i 39 sottosegretari di cui 8 diventeranno viceministri. Si è tenuto a Palazzo Chigi davanti al neo Premier Giorgia Meloni e alla presenza del sottosegretario della Presidenza Alfredo Mantovano. La squadra Meloni sembra ora pronta e ferma ad andare avanti nella programmazione delle prossime mosse politiche.
Una squadra di 39 sottosegretari, un giuramento che vale per tutti: “Il giuramento vale per tutti ma la responsabilità è personale”, ha detto Alfredo Mantovano alla nuova platea. Presenti a Palazzo Chigi Matteo Salvini, Antonio Tajani, Francesco Lollobrigida. Della nuova squadra Meloni, 8 persone diventeranno viceministri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lite finita in tragedia: 22enne accoltellato per la musica troppo alta
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Non mi toccare”. Caos al GF Vip: un messaggio da fuori spiazza tutti
“Questa avventura sarà lunga, speriamo, difficile, sicuro, e speriamo entusiasmante e lo sarà solo quando riusciremo a dare risposte ai cittadini ad è per quello che siamo qui”, ha riferito oggi a Palazzo Chigi il neo Premier. Giorgia Meloni non risparmia le critiche ai precedenti governi e come riporta TGCOM24, nell’ultimo libro di Bruno Vespa ha detto rispondendo al perchè lei dovrebbe riuscire dopo 17 governi fallimentari: “L’unico vero vantaggio che ho rispetto agli altri è che non lavorerò per restare in questo posto. Non sto qui per sopravvivere guardando i sondaggi. Tra cinque anni io non voglio essere rieletta a ogni costo”, ha affermato.
La lista dei sottosegretari si va così stilando: Giorgio Silli e Maria Tripodi agli Esteri; Emanuele Prisco, Wanda Ferro e Nicola Molteni agli Interni; Andrea Delmastro delle Vedove e Andrea Ostellari alla Giustizia; Isabella Rauti e Matteo Perego alla Difesa; Lucia Albano, Federico Freni e Sandra Savino all’economia;
Al ministero delle Imprese Fausta Bergamotto e Massimo Bitonci; al Mite Claudio Barbaro; all’Agricoltura Patrizio La Pietra e Luigi D’Eramo; alle Infrastrutture e trasporti Tullio Ferrante; al Lavoro e politiche sociali Claudio Durigon; all’Istruzione Paola Frassinetti; a Università e ricerca Augusta Montaruli; alla Cultura Gianmarco Mazzi, Lucia Borgonzoni e Vittorio Sgarbi; alla Salute Marcello Gemmato; ai Rapporti con il Parlamento Giuseppina Castiello e Matilde Siracusano.
RAVE A MODENA, LA POLIZIA SGOMBERA. QUESTA E LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO NEL TG DI YESLIFE
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…