Il cantante partenopeo Gigi D’Alessio è rimasto particolarmente colpito dalla disgrazia che ha funestato l’isola di Ischia a causa del forte maltempo. Sui social esprime sentimenti di vicinanza e dolore
di Daniela Germanà
27/11/2022
É una tragedia di immani proporzioni quella che si è abbattuta un giorno fa sull’isola di Ischia. Un impetuoso maltempo con temporali, piogge copiose e raffiche di vento si è abbattutto sul territorio provocando danni spaventosi. In particolare nel piccolo comune di Casamicciola Terme, un mare di fango ha spazzato via case e strade.
Il porto è stato chiuso chiuso, le navi dirottate e sono intervenuti vigili del fuoco e soccorsi dalla Campania. Al momento si scava senza sosta alla ricerca dei dispersi. 8 sono le vittime accertate. I sindaci della zona hanno intimato ai cittadini di non uscire dalle proprie abitazioni.
Gli articoli più letti di oggi
Non poteva rimanere indifferente di fronte a questa tragedia il cantante partenopeo Gigi D’Alessio, ambasciatore della musica napoletana nel mondo. Degno figlio della sua terra, ha usato i social network per esprimere i suoi sentimenti di cordoglio.
Ha pubblicato, infatti, su Instagram un’immagine esplicativa della situazione a cui ha allegato le seguenti parole: “Il mio pensiero per le vittime di Ischia e per le loro famiglie”. Sono seguiti molteplici commenti di cordoglio da parte degli utenti. “Mi unisco a te, caro Gigi” – scrive qualcuno. E ancora: “Preghiamo per tutte le persone che in questo momento stanno soffrendo e per le vittime di Ischia”.
Il cantautore napoletano è sempre stato sensibile a vicende delicate dei nostri tempi, dimostrando si avere un cuore aperto e generoso. In occasione dei festeggiamenti per i suoi primi 30 anni di carriera è stato protagonista di un mega evento a Piazza del Plebiscito, nel cuore della sua città natale: “Gigi Uno Come te – 30 anni insieme”. Durante il concerto sono stati raccolti circa 100mila euro, devoluti interamente a favore dell’Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli e alla cura dei bambini giunti dall’Ucraina affetti da gravi patologie.
D’Alessio tornerà sul medesimo palco nei giorni 26 e 27 maggio 2023 con numerosi ospiti per la manifestazione “GIGI – UNO COME TE – Ancora Insieme”.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…