Gigi D’Alessio distrutto dal dolore per il lutto tremendo: “Il mio pensiero è per loro”
Il cantante partenopeo Gigi D’Alessio è rimasto particolarmente colpito dalla disgrazia che ha funestato l’isola di Ischia a causa del forte maltempo. Sui social esprime sentimenti di vicinanza e dolore
di Daniela Germanà
27/11/2022
Ischia, dramma a causa del maltempo: situazione tragica
É una tragedia di immani proporzioni quella che si è abbattuta un giorno fa sull’isola di Ischia. Un impetuoso maltempo con temporali, piogge copiose e raffiche di vento si è abbattutto sul territorio provocando danni spaventosi. In particolare nel piccolo comune di Casamicciola Terme, un mare di fango ha spazzato via case e strade.
Il porto è stato chiuso chiuso, le navi dirottate e sono intervenuti vigili del fuoco e soccorsi dalla Campania. Al momento si scava senza sosta alla ricerca dei dispersi. 8 sono le vittime accertate. I sindaci della zona hanno intimato ai cittadini di non uscire dalle proprie abitazioni.
Gli articoli più letti di oggi
- Piersilvio Berlusconi, decisione senza precedenti: la lascia andar via
- Kate Middleton, il messaggio per Meghan Markle divide i consensi
- “Camminami sopra” Annalisa, bikini aspettando il Natale: si ferma il web – FOTO
- Gianluca Vialli, condizioni di salute: come sta l’ex calciatore
Gigi D’Alessio, il pensiero vola alla cittadinanza di Ischia
Non poteva rimanere indifferente di fronte a questa tragedia il cantante partenopeo Gigi D’Alessio, ambasciatore della musica napoletana nel mondo. Degno figlio della sua terra, ha usato i social network per esprimere i suoi sentimenti di cordoglio.
Il messaggio affidato al web
Ha pubblicato, infatti, su Instagram un’immagine esplicativa della situazione a cui ha allegato le seguenti parole: “Il mio pensiero per le vittime di Ischia e per le loro famiglie”. Sono seguiti molteplici commenti di cordoglio da parte degli utenti. “Mi unisco a te, caro Gigi” – scrive qualcuno. E ancora: “Preghiamo per tutte le persone che in questo momento stanno soffrendo e per le vittime di Ischia”.
Gigi D’Alessio, un cuore grande
Il cantautore napoletano è sempre stato sensibile a vicende delicate dei nostri tempi, dimostrando si avere un cuore aperto e generoso. In occasione dei festeggiamenti per i suoi primi 30 anni di carriera è stato protagonista di un mega evento a Piazza del Plebiscito, nel cuore della sua città natale: “Gigi Uno Come te – 30 anni insieme”. Durante il concerto sono stati raccolti circa 100mila euro, devoluti interamente a favore dell’Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli e alla cura dei bambini giunti dall’Ucraina affetti da gravi patologie.
D’Alessio tornerà sul medesimo palco nei giorni 26 e 27 maggio 2023 con numerosi ospiti per la manifestazione “GIGI – UNO COME TE – Ancora Insieme”.