Forno, sai che per tenerlo pulito e profumato ti basta inserire al suo interno qualcosa che non diresti mai? Ecco di cosa si tratta
Il forno è uno degli elettrodomestici che si usa di più in casa. Incorporato in tutte le cucine, è il perfetto alleato in casa per ogni tipo di preparazione, da quelle dolci a quelle salate, ma anche per chi ama mangiare sano e salutare, senza eccessi.
Dop aver cucinato, però, c’è il risvolto della medaglia: la pulizia. Se non pulito a dovere resta pieno di cattivi odori ma anche pieno di incrostazioni che col tempo faticano ad essere eliminate. E allora come fare? Dopo aver effettuato la normale pulizia usa questo ingrediente e vedrai il forno come non è mai stato prima d’ora. Ti tocca provarlo assolutamente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mettilo nella lavastoviglie e scopri cosa accade: non te lo aspetteresti mai
Forno, ecco cosa accade se dentro ci metti… da provare
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lievito di birra nel water: quello che accade ti lascia senza parole
Per tenere sempre il forno pulito e profumato sai che esiste un trucco fantastico? Il procedimento è davvero facile, economico ed efficace ed è consigliato dalle migliori casalinghe. Ti basta mettere al suo interno delle foglie d’alloro.
Ebbene sì, una delle piante aromatiche per eccellenza, simbolo di pace e di vittoria, usate soprattutto per celebrare e festeggiare il traguardo della laurea, riesce a sorprendere tutti. Non solo insaporisce molte preparazioni ma aiuta anche nella pulizia della casa.
Come fare? Dopo aver pulito e lavato a fondo l’elettrodomestico eliminando lo sporco e le incrostazioni esito delle preparazioni utilizzate, impostalo a 150°C e posa sulla leccarda della carta forno con sopra delle foglie d’alloro.
Lasciale dentro per 15/20 minuti facendole essiccare. L’alloro non solo emanerà un profumo in tutta la casa, ma “curerà” anche il forno. Tutti i cattivi odori infatti spariranno rendendolo pulito e profumato come non è mai stato.
Un vero colpo di genio che permette anche a tutta la casa di profumare in modo naturale e delicato. Se ti piace il risultato finale puoi ripetere l’operazione una volta a settimana.