Partito dalle Isole Tremiti, il velivolo era scomparso dai radar. E’ stato ritrovato in zona rurale, nessun sopravvissuto, c’erano 7 persone a bordo
Tragedia nel foggiano dove un elicottero A109 è scomparso dai radar da questa mattina. E’ accaduto questa mattina quando sulla tratta Foggia-Isole Tremiti si è perso il contatto con il velivolo. A bordo 7 persone di cui 2 bambini. L’elicottero è stato ritrovato nella zona rurale tra Apricena e San Severo sul basso Gargano. A bordo nessun sopravvissuto.
Da quanto si apprende il velivolo era stato noleggiato da alcuni turisti sloveni. Il ritrovamento avvenuto dopo diverse ore dalla perdita dei contatti del velivolo è stato annunciato dal vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese.
Le sette persone a bordo sono tutte decedute e tra di loro erano presenti due bambini. L’elicottero era partito intorno alle 9:20 dalle Isole Tremiti e dopo poco tempo si erano persi i contatti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Saluta il marito e va a dormire, muore poco dopo. Richiesta l’autopsia sul corpo della 48enne
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il controverso omicidio della piccola Annarella: il corpo gettato nel pozzo
L’ultimo contatto con l’elicottero era avvenuto nella zona tra Apricena e San Severo, nel basso Gargano. In corso era in atto un forte temporale, con raffiche di vento e perturbazioni. A bordo del velivolo erano presenti 4 turisti sloveni oltre a due persone dell’equipaggio. I quattro turisti sloveni sono tutti componenti di una stessa famiglia: Bostjan Rigler , di 54 anni; Jon Rigler di 44; MatejaCurk Rigler, di 44; Liza Rigler Liza di 13 anni
A bordo c’era anche Maurizio De Girolamo, 64 anni, medico del 118 che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro all’Ospedale delle Isole Tremiti. I piloti erano Luigi Ippolito e Andrea Nardelli.
Sul luogo dell’incidente sono in corso gli accertamenti del caso e le squadre di soccorso sono all’opera. Secondo i primi accertamenti l’elicottero sarebbe appartenente alla ditta “Alidavia” che farebbe quotidianamente la tratta Foggia-Isole Tremiti. “Qui da noi si è abbattuta una fitta nebbia. La nostra comunità è sotto choc”, sindaco dell’arcipelago Peppino Calabrese.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…