Suor Cristina ha tolto il velo ed è già diventata una tra i personaggi più popolari del web e della televisione, ecco cosa ha rivelato nell’ultima intervista rilasciata al Corriere della Sera
di Beatrice Manocchio
30 novembre 2022
Suor Cristina, quindici anni in convento e poi…
Aveva solo diciannove anni quando decise di prendere i voti e farsi suora. Così Cristina Scuccia divenne Suor Cristina e per quindici anni è stata un membro dell’ordine Suore orsoline della Sacra Famiglia. Ha rinnovato i voti nel 2014, dedicandosi completamente a Dio e alla sua più grande passione, la musica.
È proprio grazie a questa che si è fatta conoscere dal pubblico, infatti, con la partecipazione a “The voice of Italy” è diventata una dei personaggi più seguiti. Oggi, ha tolto il velo e si è mostrata senza a “Verissimo“, dove Silvia Toffanin l’ha accolta a braccia aperte ascoltando la sua storia.
Gli articoli più letti di oggi
- “L’altra metà passala con me..su quelle mattonelle il paradiso” Justine Mattera da sballo, li fa fuori tutti in costume – FOTO
- “Le Iene”, Cristina D’Avena in diretta con una scollatura illegale: boom di ascolti per il suo monologo
- “Sei disarmante” Alessandra Mastronardi, la lingerie sportiva è uno spettacolo senza paragoni | FOTO
- Yara Gambirasio, in arrivo la docuserie sull’omicidio della tredicenne
Cristina Scuccia a “Verissimo“, cosa fa adesso l’ex suora
Oggi Cristina ha trentaquattro anni ed è un’altra rispetto a qualche mese fa, tanto che molti hanno stentato a riconoscerla. Solare e sorridente, come sempre d’altronde, ha raccontato ai microfoni di “Verissimo” la sua storia senza filtri e con trasparenza. Attualmente si è trasferita in Spagna dove fa la cameriera, non cerca l’amore ma qualora dovesse bussare alla porta sarà pronta ad accoglierlo. Dopo il lungo percorso in convento e fuori, ha capito che non bisogna temere il giudizio degli altri ma essere consapevoli delle proprie potenzialità e limiti e lavorare su questo.
La scelta di abbandonare il velo
Da giorni Cristina è diventata la più popolare sui social, soprattutto dopo i due incontri con Silvia Toffanin e l’intervista al Corriere della Sera dove ha spiegato a grandi linee la scelta di abbandonare il velo. “Ho sempre avvertito una grande responsabilità nell’indossare l’abito monacale e quando ho capito che avrei lasciato per sempre quella tonaca ho temuto che qualcuno sarebbe rimasto deluso dalla mia decisione“. Non ha negato che ha vissuto un vero e proprio travaglio: “Non riuscivo più a capire chi fossi. Non ho mai messo Dio in discussione, ma la mia crescita non riusciva più a stare dentro le regole. Poi è morto il mio papà ho deciso di prendere un anno sabbatico, un anno di silenzio”.
La rivelazione sconcertante
Cristina non si è tirata indietro a nessuna domanda che le è stata fatta, anzi sul voto di castità, avrebbe rivelato qualcosa di sconcertante che ha lasciato tutti perplessi. “Dipende da come si vive questa ‘promessa’ perché non si può limitarla ad una semplicistica formula niente sesso. È una questione molto più ampia. Si può essere puri nei pensieri, nelle intenzioni. Credo che se si sceglie una vita in convento non è la prima mancanza che si avverte. – ha spiegato – Però durante la formazione la fragilità umana va affrontata eliminando qualsiasi tabù. Mi è successo di vedere sorelle che cambiavano canale se in tv c’era un film con la scena di un bacio: non sono assolutamente d’accordo perché le suore consacrate sentono pure qualcosa, ma la bellezza sta nel donare agli altri ciò che si avverte a livello emozionale”. Le sue parole fanno molto discutere e voi cosa ne pensate?