Cavolo verza, non hai idea di come cucinarlo? La ricetta imperdibile che metterà d’accordo i palati di tutti i tuoi commensali
Non solo finocchio, indivia o radicchio tra le verdure del mese di novembre, ma anche il tanto amato cavolo verza. Noto anche con il solo termine di “verza”, questo alimento è ricco di vitamine che lo rendono un alleato perfetto per il nostro sistema immunitario.
Contenendo sia vitamine del gruppo B, sia vitamine quali la A, C, D e K, il cavolo verza apporta benefici persino alla nostra pelle, migliorandone l’aspetto, e alla nostra vista.
La modalità in cui proporlo durante i pasti, tuttavia, può rappresentare un vero scoglio per tutti coloro che, al netto delle difficoltà, amano il sapore forte e deciso di questo ortaggio. Qual è, in sostanza, la ricetta perfetta in grado di mettere d’accordo grandi e bambini? Siamo certi che i nostri consigli, a tal proposito, vi saranno immensamente utili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Il segreto per una pelle luminosa? La maschera “fai da te” infallibile (e che ti fa risparmiare soldi)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pancetta nella carbonara? Ti sveliamo perché non è sbagliato: sconvolgente!
La ricetta per cucinare alla perfezione questa tipologia di verdura prevede l’utilizzo di pochi ingredienti: 1 cavolo verza, 2/3 spicchi d’aglio, olio, sale e spezie a vostro piacimento.
Dopo aver tagliato la verza a listarelle, dovrete aver cura di lasciarla appassire in una pentola dai bordi alti, facendola soffriggere con 2/3 spicchi d’aglio. Chiudendo la pentola con un coperchio, noterete che il calore velocizzerà il processo di “afflosciamento” della verza e ne determinerà lo sprigionamento di acqua.
Il vostro compito, a questo punto, sarà solamente quello di mescolare la verza di tanto in tanto, così da controllare che l’acqua rilasciata continui a garantirne la cottura e non si consumi eccessivamente (in caso contrario andrete progressivamente ad aggiungerla). Il processo di cottura sarà ultimato nel giro di 30 minuti, dopodiché il vostro contorno potrà essere finalmente servito a tavola.
Non dimenticatevi, durante la fase di cottura, di salare a vostro piacimento la verza e di insaporirla con le spezie che più preferite. Pepe e peperoncino potrebbero contribuire ad esaltarne magnificamente il sapore; se invece amate particolarmente l’aglio, potreste valutare un’ulteriore aggiunta sotto forma di polvere.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…