Ricche fonti di carboidrati (circa l’86% contro il 12% di proteine e il 2% di grassi), le bucce di patate possono essere riciclate. Il loro utilizzo si estende dalla cura della persona all’igiene della casa.
Le patate sono un alimento essenziale per il corretto funzionamento dell’organismo. Il tubero è una pianta erbacea delle solanacea, famiglia a cui appartengono anche pomodori, peperoni e melanzane. Verdura tipica di settembre, la patata è oggi diffusa in ogni mese dell’anno ed è molto apprezzata per la sua estrema versatilità in cucina, nonché per la particolarità del suo sapore.
Tesoriera naturale di proprietà benefiche per l’organismo, la patata è un tubero molto generoso: i suoi benefici si estendono fino all’ivolucro che le ricopre. Le bucce di patata sono ottime fonti di carboidrati (circa l’86%) e proteine (12%); povere di grassi (meno del 2%), le bucce di patata contengono in poche calorie un elevato numero di fibre, che agiscono come “spazzini” nei livelli ematici, agevolando il transito intestinale.
NON PERDERTI ANCHE >>> Novembre, mese delle castagne: aggiungerne tre in lavatrice fa risparmiare
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fragranze d’Autunno: il potere rigenerativo degli aromi della Natura
Ricche fonti di vitamine, in particolare quelle appartenenti ai gruppi C e B6, le bucce di patata sono anche ottimi prodotti per la cura della persona e l’igiene della casa.
La loro azione è straordinaria a livello del sistema cardiovascolare, muscolare, nervoso; ma non solo: le bucce di patate possono diventare prodotti magici anche per usi cosmetici o domestici.
A seguire 5 idee per riciclarle al meglio:
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…