“Pomeriggio Cinque”, le dichiarazioni della fitness influencer Francesca Guacci lasciano di sasso Barbara D’Urso: la conduttrice si è sentita di ammetterlo pubblicamente…
Stanno facendo scalpore le dichiarazioni della fitness influencer Francesca Guacci, la 28enne originaria di Massanzago (Padova) che, circa sei anni fa, si è sottoposta ad un intervento che le ha irrimediabilmente precluso la possibilità di diventare mamma.
Come confidato quest’oggi ai microfoni di “Pomeriggio Cinque”, l’influencer non si è minimamente pentita della scelta presa. “Non ho mai sentito l’istinto materno. Crescendo, durante la fase della mia giovinezza, questa convinzione si è consolidata“: dichiarazioni certamente non comuni, quelle di Francesca, di fronte alle quali gli ospiti di “Pomeriggio Cinque” hanno reagito in maniera diametralmente opposta.
La prima a scagliarsi duramente contro la Guacci è stata, come da previsione, l’irruenta opinionista Patrizia Groppelli. Quest’ultima, con tono volutamente provocatorio, ha domandato alla 28enne se, prima di sottoporsi alla famigerata operazione, avesse consultato uno psicologo.
“Te ne pentirai, a 22 anni sei a malapena un bambino, non puoi prendere certe decisioni!” ha sentenziato, lapidaria, l’opinionista, non risparmiando alla fitness influencer gli appellativi peggiori.
Chi invece si è schierata dalla parte dell’ospite è stata la conduttrice Hoara Borselli, che ha difeso a spada tratta il diritto di Francesca di decidere liberamente del proprio corpo. La scelta di vita della Guacci, pur anticonformista, sarebbe meritevole di rispetto tanto quanto quelle scelte di vita che, all’opposto, vedono inclusa la maternità.
Barbara D’Urso, pur riconoscendo di dover essere imparziale, non è riuscita a trattenere il proprio pensiero di fronte a quel che stava avvenendo in studio. La conduttrice, dopo aver interrotto gli opinionisti, ha preso la parola per dare a Francesca la propria personale visione sulla questione.
“Devo ammetterlo, io sono a favore della maternità” – ha subito confessato la padrona di casa, che è parsa lasciar trasparire un velo di sofferenza nella voce – “Se avessi potuto avrei fatto 25 figli, li farei ancora oggi“. Ciò nonostante, questa divergenza di vedute non ha impedito alla D’Urso di difendere a spada tratta la libertà di scelta di Francesca: “nessuno deve arrogarsi il diritto di dirti cosa fare, chi ti starà accanto amerà anche questa parte di te“.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…